A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Giovedì 19 dicembre allo Spazio 77 ultimo appuntamento del 2024 con "Giovedì al cinema": a chiudere la rassegna sarà "Indians", film del 1975 diretto da Richard T. Heffron.
"Indians" (titolo originale "I will fight no more forever") è un film poco noto che ha il pregio di ricostruire il sopruso che i bianchi hanno riservato ad una delle più pacifiche tribù native americane. Narra la lunga marcia della tribù dei "Nasi Forati" guidati da Capo Giuseppe (Chief Joseph) in fuga verso il Canada alla ricerca della libertà, dopo che il Governo degli Stati Uniti aveva dato prova di non rispettare i patti concordati. Una lotta per l'indipendenza con momenti drammatici e toccanti. Significativo il dialogo tra il generale Howard (ottimamente interpretato da James Whitmore), e il suo colonnello (Sam Elliott): all'affermazione del più alto in grado «I deboli sono sempre conquistati e soggiogati dal più forte», il colonnello risponde «quando il forte diventa immorale, verrà il giorno che cessa di essere forte». Parole vere nel 1877 come nell'America di oggi. Notevoli anche le prove di Ned Romero, perfetto nel trasmettere la nobiltà, la leadership e la genialità tattica di Capo Giuseppe, e degli attori nativi americani che interpretano gli altri "Nez Perces". Assolutamente da riscoprire.
Inizio spettacolo alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del Circolo Hitachi (0573 32626).