Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Buongiorno cari lettori. Ovunque si sta già respirando la calda e suggestiva atmosfera natalizia, fatta di colori e addobbi scintillanti. Eppure il Natale porta con sé tristezza e malinconia, perché accentua il dolore per la lontananza o la perdita delle persone che più amiamo.
Un albo sorprendente che parla proprio dell’importanza della famiglia, dell’amore che una figlia prova per suo padre è: “Ultima fermata per il Renna Express”, scritto dall’autrice Maudie Powell-Truck.
La protagonista è una tenera bambina di nome Mia che vorrebbe scrivere una lettera per Natale a suo padre che è lontano o forse in cielo. La mamma le fa notare che orami è troppo tardi e la lettera non arriverà mai in tempo per Natale.
Mia è veramente triste e non c’è niente che riesca a consolarla, nemmeno il mercatino di Natale. Mentre cammina s’imbatte in una cassetta della posta inusuale: per inviare le lettere si deve girare la maniglia per tre volte!.
Inizia così un’avventura straordinaria che porterà Mia da suo padre al polo Nord grazie a una renna magica.
Una storia commovente impreziosita dalle illustrazioni di Karl James Mountford e dalle simpatiche finestrelle da sollevare.
Un racconto fiabesco che ci ricorda l’importanza della famiglia e regala speranza in uno dei momenti più belli dell’anno: il Natale.
Età di lettura: dai 5anni.
Buon Natale a tutti voi.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi