Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Nella giornata di sabato scorso circa 100 figuranti del Presepe Vivente di Pescia erano presenti a Roma presso la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore per la terza edizione del Presepe Vivente organizzato in collaborazione con l'associazione Terre di Presepi.
A rappresentare l'amministrazione Comunale c'era il Vicesindaco Luca Tridente che dichiara: “É stata una giornata intensa e volevamo in tutti i modi essere presenti anche come forma di ringraziamento nei confronti di chi da anni lavora in silenzio per far crescere sempre di più il nostro Presepe. É stato molto emozionante per me essere presente perché tutto era curato nei minimi particolari e perché Pescia, con un grande gioco di squadra magistralmente coordinato da Nicola Gentili, é stata il fulcro della manifestazione culminata con l'udienza con Papa Francesco. La grotta della natività posta all'ingresso della Basilica Papale é stata interamente preparata dal nostro territorio grazie anche alla disponibilità della Giorgio Tesi Group che già dalle prime ore del mattino era presente in loco con le proprie maestranze per montare la grotta composta da bonsai giganti di olivo che rappresentano il simbolo della pace. Sono state poi donate alla Sacra Famiglia (rappresentata da una vera famiglia di Pescia), un centinaio di rose anch'esse offerte dal nostro Me.Fi.T. e pertanto ringrazio l'amministratore Unico Cristiano Battaglini.
Tengo a ringraziare tutti i figuranti e i volontari che si sono adoperati per la riuscita di questo importante evento che ha portato il nome della nostra città in giro per l'Italia, Nicola Gentili che ha organizzato tutto nei minimi dettagli insieme ai suoi instancabili collaboratori, il Mefit, Fabrizio Tesi della Giorgio Tesi Group per aver messo a disposizione tutto quanto necessario per la realizzazione della grotta della natività, il Consigliere Regionale Marco Niccolai che é voluto essere presente a Roma per supportare anch'esso i nostri organizzatori, il Vescovo Monsignor Fausto Tardelli e l'instancabile Don Valerio per la presenza e la vicinanza” conclude il Vicesindaco Luca Tridente.
“Da Amministratore sono onorato di poter servire e rappresentare la mia città e di poter mostrare la grande ricchezza che abbiamo grazie ai numerosi volontari che quotidianamente si adoperano in tutte le associazioni a qualsiasi livello.”