Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Com. stampa Lega. "Questa mattina una delegazione della Lega si è recata presso la località di Ponte All’Abate nel comune di Pescia, per visionare il procedimento dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della struttura,dopo la chiusura di Giugno 2024.
Come già noto,le difficoltà che gli abitanti ed i commercianti locali hanno vissuto fino ad ora sono insostenibili,c’è bisogno di velocizzare i lavori,che seppur stiano procedendo in maniera regolare, non ci sono buone speranze di poter rispettare le scadenze prestabilite,considerando che dalla chiusura di Giugno, i lavori non sono praticamente iniziati prima di fine Luglio.. Presenti sul posto Cinzia Cerdini Consigliere Provinciale e Gregorio Stiavelli Segretario comunale Lega Pescia. Stiavelli Dichiara: “L’anima del paese sta in chi lotta tutti i giorni per dare nuova vita alla zona,seppur il transito automobilistico è pressoché nullo,i commercianti continuano ad avere speranza e forza di reinventarsi,specialmente sotto le feste imminenti,ma il regalo sotto l’albero arriva lo stesso,la TARI con aumenti significativi seppur le attività non abbiano possibilità di fatturare,le aspettative dei commercianti dall’amministrazione Comunale erano ben altre,in questo momento difficile.. I ristori sono essenziali in questa fase, ma parlando con i commercianti si evince che solo una chiusura prolungata, potrebbe garantirgli l’accesso ai ristori,ovviamente questa situazione ha dell’incredibile, ci batteremo in Provincia ed in Regione, per far avere il sostegno delle istituzioni ai commercianti del luogo danneggiati,avvieremo una raccolta firme a tappeto per portare la voce di tutti nelle sedi opportune.”
Il consigliere Provinciale Cerdini afferma: "La Provincia dovrebbe fare una riflessione e comprendere che, per i commercianti, andare avanti in questa situazione è davvero difficile. Forse, chi ricopre ruoli di responsabilità dovrebbe scendere in strada e incontrare le persone, per capire cosa significhi trascorrere ore nei negozi senza vedere un cliente."
Comunicato congiunto Lega Pescia/Pistoia
Il segretario comunale Lega Pescia Gregorio Stiavell