Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Da oggi è online il nuovo sito web del Comune di Pistoia, sviluppato grazie al fondo europeo Next Generatio EU nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, misura 1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”. Il portale, che presenta una nuova veste grafica ma mantiene gli stessi contenuti del precedente, rappresenta un passo avanti nella modernizzazione dei servizi comunali e nell'implementazione delle tecnologie digitali per la cittadinanza.
Il nuovo sito, accessibile sempre all'indirizzo www.comune.pistoia.it, che non cambia, attua le linee guida dettate dall’Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) ed è stato concepito per rispondere alle esigenze dei cittadini (user-centricity), garantendo un accesso rapido e intuitivo a tutte le informazioni e ai servizi offerti dall'Amministrazione comunale. Ponendo particolare attenzione all'accessibilità, la nuova piattaforma assicura una navigazione più agevole anche alle persone con disabilità, con una maggiore attenzione alla trasparenza delle informazioni.
Sviluppata secondo le linee guida di design per i siti Internet e i servizi digitali della PA, la struttura del nuovo portale rappresenta un adeguamento al nuovo standard a cui tutti i siti web istituzionali italiani devono conformarsi. Le linee guida di Agid intendono fornire, infatti, a tutti i Comuni una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale, una standardizzazione dei principali elementi tecnici del sito web.
Nella fase iniziale, per familiarizzare con la nuova struttura del sito e trovare rapidamente i contenuti desiderati, può essere d’aiuto la funzione “Cerca” (l’icona lente di ingrandimento in alto a destra). A disposizione anche la sezione “Tutti gli argomenti”, che accompagna l’utente durante la ricerca dei temi, suddivisi in base all’argomento di appartenenza.