Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Il consigliere Gorbi scrive: "Da alcuni mesi al cimitero comunale di Casalguidi sono terminati i loculi disponibili per le sepolture. Questa situazione costringe i familiare dei defunti a scegliere tra il sepolcro in terra e la cremazione, senza alcuna altra possibilità. Ognuno ha le proprie convinzioni in questo caso, ed è triste vedere familiari in difficoltà nel momento in cui cercano di rispettare le ultime volontà della persona cara che è venuta a mancare.
Non sono rari i casi di famiglie che infatti hanno deposto i propri defunti in cimiteri di altri comuni, cosa che risulta particolarmente dolorosa. Per conoscere le intenzioni del sindaco Piero Lunardi e per comprendere meglio i programmi dell'amministrazione comunale ho presentato un'interrogazione già nel mese di ottobre. Lunardi però, nonostante siano trascorsi già oltre 50 giorni, non ha ancora trovato il tempo per rispondere a me, ma soprattutto per informare i cittadini.
Per questo sono stato costretto a scrivere al Prefetto di Pistoia, visto che la normativa prevede che un sindaco risponda entro trenta giorni dalla presentazione delle interrogazioni. La mia perplessità non nasce tanto dalla violazione che il sindaco fa della legge, cosa non certo banale, ma soprattutto dalla mancanza di sensibilità verso un problema davvero delicato, che va a toccare l'emotività di tante persone in un momento estremamente difficile, come quello del lutto. Spero quindi che il Prefetto intervenga perché il sindaco Lunardi dia qualche risposta e, ancora di più, perché trovi la soluzione a questo problema".
Federico Gorbi
Consigliere comunale