Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BUGGIANO
Mercatino di Natale in corso Indipendenza

12/12/2024 - 22:35

Saranno due i mercatini di Natale in programma a Borgo a Buggiano in occasione delle prossime festività: il primo è in calendario per domenica 15 dicembre ed il secondo domenica 29 dicembre, entrambi nel centro storico, corso Indipendenza e strade collegate.


Le manifestazioni sono promosse dal comitato “Vivi il Borgo“ e prodotte dall'associazione culturale Pinocchio 3000 con il patrocinio del comune di Buggiano.


Una cinquantina di bancarelle addobbate per la festa, troveranno collocazione nel centro del paese, esponendo in bella vista, oggetti particolari e curiosi con l'intento di dare nuova vita a tante cose troppo frettolosamente abbandonate dall'uso quotidiano.


Antiquariato, artigianato, modernariato, vintage richiameranno appassionati e collezionisti da ogni parte, sempre pronti all'acquisto di un pezzo unico per arricchire la propria collezione o come idea originale per un regalo particolare.


Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e pregio, abbigliamento usato anche firmato, accessori, giocattoli, modellini e tanto altro ancora daranno vita a due edizioni di una manifestazione che ha sempre suscitato interesse richiamando tanti visitatori.


Tutte e due le edizioni di Curiosando e riciclando saranno arricchite con una bella mostra di radio d'epoca allestita nelle sale ex Michi nel centrale corso Indipendenza, alla quale è stato dato il titolo “1924/2024: Un secolo di storia della radio - dalla passione di un genio, al suo ruolo sociale”.


Gli appassionati e i curiosi potranno visitare gratuitamente l'esposizione di modelli unici e rari che hanno caratterizzato più epoche , dalle radio a galena fino a quelle a transistor, facendo tornare alla mente di coloro che hanno qualche anno in più, periodi di vita vissuta, impossibili da dimenticare come quelli che caratterizzarono la nascita e la diffusione delle radio libere.


La mostra rimarrà aperta e visitabile fino a domenica 19 gennaio.


Negozi aperti, animazione  in centro con musica e frittelle della pasticceria Giovannini e iniziative promosse dalle associazioni del volontariato presenti, per l'occasione, con propri stand  informativi.


Spazio per i bambini con pony, cavalli e l'animazione loro dedicata e, non poteva mancare, la visita di Babbo Natale accompagnato dagli Elfi  che distribuirà dolcetti ai più piccoli.


La partecipazione al mercatino Curiosando e riciclando potrà essere arricchita anche dalla visita delle chiese di San Pietro Apostolo e Santa Marta negli orari non dedicati alle funzioni religiose.


Per l'occasione verrà potenziata l'offerta gastronomica con uno spazio dedicato ai truck dello street food e parcheggiare le auto sarà consentito gratuitamente su tutto il territorio comunale.


Veramente una bella manifestazione, che vale la pena di essere visitata per vivere una giornata particolarmente intensa di iniziative.

 

Info: 0572 1913547

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: