Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
La polizia di Stato, nell'ambito di preordinati servizi mirati al controllo del territorio, per garantire l'ordine e la sicurezza pubblica in luoghi e locali dove vi è maggiore affluenza e assembramento di giovani e giovanissimi, specie nel fine settimana per quella che si definisce comunemente "movida", nei giorni scorsi ha proceduto a degli specifici controlli ai locali pubblici del centro di Montecatini Terme.
Nella circostanza venivano controllati due giovani appena usciti da un esercizio pubblico, che risultavano essere minorenni e che stavano consumando una bevanda alcolica che gli stessi definivano "Ginlemon" (cocktail a base di alcolico gin).
Accertato l'effettivo acquisto e la composizione della bevanda, si procedeva alla contestazione del verbale amministrativo per la prevista sanzione. Inoltre, essendovi contezza di precedenti violazioni amministrative nonché la presenza di individui all'interno del locale con pregiudizi penali per spaccio di stupefacenti, veniva disposta la sospensione temporanea dell'attività ai sensi dell’art. 100 Tulps.
I servizi coordinati dal dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme, ad interesse della collettività, nei premessi ambiti di aggregazione giovanile, proseguiranno con lo stesso impegno a tutela oltre che dell'ordine pubblico e prevenzione dei reati in genere, anche alla salvaguardia del bene primario della salute pubblica soprattutto nei confronti dei minori a cui è inibito la consumazione e l'acquisto di bevande alcoliche.