Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati.
Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
La mostra è in partenza l'8 febbraio allo Spazio Zero, in via Forra di Castelnuovo.
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
A seguito del temporaneo stop al cantiere di ripristino del ponte sul torrente Bure, in località Pontenuovo, la Provincia di Pistoia precisa quanto segue.
"Consapevoli dei disagi che gli interventi al ponte avrebbero causato ai cittadini che risiedono negli abitati coinvolti e sul traffico veicolare, l’amministrazione ha programmato i lavori considerando un arco temporale molto più contenuto, in accordo con impresa esecutrice e direttore lavori, di quello previsto nel contratto. Purtroppo, si sono verificati una serie di imprevisti non imputabili alla volontà dell’ente, che hanno inevitabilmente complicato la programmazione e il cronoprogramma predefinito.
Prima, gli atti vandalici compiuti contro i mezzi utilizzati dall’impresa e, successivamente, le esigenze di interventi richieste dai gestori dei sottoservizi che, in sede di conferenza dei servizi preliminare all’inizio dei lavori, pur informate e invitate, non avevano evidenziato alcuna loro necessità. L’amministrazione ha così dovuto reperire le risorse destinate a spostare i servizi di telefonia, tra cui la fibra ottica che garantisce i collegamenti anche con l’ospedale.
La successiva risoluzione dell’interferenza con la rete idrica ha evidenziato lo stato di grave usura dell’acquedotto, tanto che le operazioni del gestore sulla condotta hanno prodotto una copiosa perdita di acqua in pressione, causa di un possibile danneggiamento aggiuntivo alla struttura, valutabile solo a conclusione delle operazioni di sezionamento e riparazione da parte della società Publiacqua a cui, a oggi, il cantiere risulta ancora consegnato non permettendo alla Provincia il prosieguo dei propri lavori di adeguamento della soletta di impalcato del ponte sul torrente Bure.
La stessa Publiacqua non è stata in grado di comunicare ufficialmente alla Provincia la tempistica di intervento per le necessarie riparazioni al ramo di acquedotto da loro danneggiato, ipotizzando la riconsegna del cantiere intorno al 10 gennaio.
L’amministrazione fornirà nuove informazioni non appena riceverà notizie di aggiornamento e, per quanto illustrato in precedenza, procede alla inevitabile e necessaria proroga dell’ordinanza di chiusura del ponte per l’ultimazione dei lavori".