Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Se si dovesse racchiudere in un solo e unico aggettivo la figura di Luciano Calzolari, sarebbe senza dubbio "Esemplare" con la maiuscola iniziale rigorosamente d'obbligo. Signore nei modi e nelle parole, mai fuori dalle righe, dotato di una squisita educazione e di altrettanta estrema sensibilità ha vissuto una esistenza terrena piena e gratificante, mettendo sempre al primo posto la famiglia, pur riuscendo a coltivare diverse passioni, animato da sano e coinvolgenteentusiasmo.
Sotto il profilo professionale si è fatto apprezzare alla guida delle filiali della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, tra le quali Larciano, Borgo a Buggiano, Pescia e Montecatini. Per non parlare poi dei suoi molteplici incarichi all'interno dei Lions.
Dove però ha lasciato veramente il segno è stato nel corso della sua lunghissima esperienza quale primo presidente della Murialdina, squadra storica dell'oratorio del Corpus Domini, divenuta poi Montecatini Murialdo. Tante le generazioni di bagnaioli nella zona sud se lo ricordano con l'immancabile contenitore dei medicinali in legno a portata di mano, alla guida del pesante taglia erba oppure a segnare con la calce le righe del campo, dotato di un innato spirito di servizio. Perché Luciano non delegava. Era un soldato da prima linea che con altri visionari di allora costruì gli spogliatoi accanto alle salette mattone dopo mattone. Dopo cena o .nei pochi momenti liberi.
L'enorme vuoto che lascia è almeno in parte compensato dal suo fattivo 'esempio appunto di cui dobbiamo fare tesoro nel quotidiano a imperitura memoria. Ieri si è tenuta la cerimonia funebre nella chiesa di Sant'Antonio prima della cremazione. Lo piangono la adorata moglie Maura, i figli Stefano, Andrea e Silvia assieme a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere questa splendida persona.