Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Giovedì 12 dicembre, alle ore 16, al Museo della città e del territorio, in piazza Martini, si terrà la presentazione del progetto “Archivio storico comunale di Monsummano Terme: riordino e digitalizzazione”.
L’Archivio storico comunale di Monsummano Terme è conservato al secondo piano del Museo della città e del territorio, ospitato nella seicentesca Osteria dei pellegrini. È un prezioso complesso documentario di scritti, cartografie, disegni, che costituiscono un’importantissima fonte di storia del nostro territorio e che certamente deve essere tutelato, valorizzato e divulgato.
Per questo nel 2022 l’amministrazione comunale di Monsummano Terme ha deciso di partecipare al bando indetto dalla Fondazione Caript “Restauro del patrimonio artistico e digitalizzazione dei beni culturali”.
Il contributo che si è aggiudicata ha reso possibile la realizzazione di un importante progetto di riordino dei documenti e di digitalizzazione del patrimonio di immagini dell’Archivio preunitario, postunitario e del Consorzio del Padule di Fucecchio (ora Consorzio 4 Basso Valdarno).
Un lavoro enorme, durato due anni, realizzato da ditte specializzate del settore e coordinato da Elena Gonnelli e dalla direttrice Silvia Di Paolo, che ha portato alla creazione di un nuovo Archivio on line liberamente accessibile a tutti e al servizio della comunità.
Un prezioso e innovativo strumento di diffusione e valorizzazione di un patrimonio tutto da conoscere e scoprire.