Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Messa in sicurezza di via del Traspo, 200mila euro di finanziamento per i lavori

7/12/2024 - 15:04

Nella seduta di Giunta di giovedì scorso è stato approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza di Via del Traspo dopo il finanziamento di 180 mila euro aggiudicato con i fondi per lo sviluppo della montagna italiana (FOSMIT) e il cofinanziamento da parte del Comune per 20 mila euro.

 

“L’approvazione del progetto esecutivo da 200mila euro mette in moto definitivamente  il finanziamento che ci siamo aggiudicati dalla Regione Toscana” commenta il Vicesindaco con delega alla montagna Luca Tridente.“Adesso partirà l’iter per l’affidamento dei lavori che potrebbero cominciare, tempo permettendo, entro la prossima primavera. La Via del Traspo rappresenta una via strategica e fondamentale essendo l’unica strada di esodo verso Pescia da Vellano e Macchino se dovessero presentarsi problemi sulla Via Mammianese in direzione Vellano che ricordo è provinciale, oltre ad essere una strada dove sono presenti numerose attività economiche che rappresentano uno dei fiori all’occhiello della nostra città.Ricordo che si tratta di un intervento di messa in sicurezza che i cittadini richiedono da anni e di cui la nostra Amministrazione se ne è fatta carico data l’importanza della strada e grazie al nostro progetto la Regione Toscana ha co-finanziato questo intervento.Desidero ringraziare tutto l’ufficio tecnico per il lavoro svolto” conclude il Vicesindaco Luca Tridente. “Il lavoro di squadra tra Amministrazione e ufficio ci ha permesso di dare risposte concrete ai nostri concittadini che da tempo chiedevano un intervento sulla Via del Traspo”.









 









 



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2024 - 14:36

AUTORE:
Cittadino

Il comune di marliana ha una viabilità alternativa che da Serra riporta in val di forfora, utilizzata via via negli anni scorsi sia da cacciatori, che turisti, che mezzi di soccorso, soprattutto, e dove sono stati spesi fior fiore di soldi pubblici. Il tutto in accordo con le amministrazioni passate. Nel comune di pescia ricadono 200 metri di strada circa. Per circa 4 anni l’amministrazione di marliana si é presa cura del lato di sua competenza e ha sollecitato prima la giunta giurlani e ora quella Franchi, di cui ha fatto le veci il signor tridente, per risolvere una questione in cui una cittadina senza alcun diritto ha chiuso il passaggio dalla provinciale val di forfora fino al confine con marliana. Nessuno si é mosso. Ribadiamo, l’unica via alternativa che da serra funge da via di fuga in caso di grave emergenza che impedisca la via di fuga da quella principale. Se succede casino, speriamo mai, ma sappiamo bene a chi dare la colpa!!
Poi mi fanno i proclami che le vie di fuga sono importanti. Mi pare solo Bella propaganda politica.

9/12/2024 - 7:53

AUTORE:
Pesciatino

Bene per via del Traspo, ora si proceda anche con Via del Trassero da Aramo a Pietrabuona.
Anche questa e' una strada importante che necessita di essere sistemata e messa in sicurezza. Rappresenta una viabilita alternativa..