Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Perché destinare l’intero avanzo di bilancio per la digitalizzazione dell’archivio urbanistico?". E’ questa la domanda che i consiglieri del gruppo “Centro destra di Ponte Buggianese” hanno posto al sindaco Nicola Tesi nel corso del consiglio comunale dello scorso 29 novembre.
La minoranza si è espressa con voto contrario all’approvazione della variazione di bilancio, con la quale si destina la somma complessiva di 180 mila euro di avanzo libero alla digitalizzazione dell’archivio urbanistico, che attualmente occupa la sala consiliare.
La motivazione della minoranza di centrodestra, come suggerito dall’intervento del consigliere Donato Galligani, si spiega mettendo in evidenza la possibilità di “ripartire la spesa in più anni, in modo da utilizzare parte dei fondi per le altre priorità a favore dei cittadini, in particolare per scopi sociali e per aiutare le attività commerciali del paese”.
Sulla questione interviene anche il capogruppo Sara Scalini, consigliere di Fratelli d’Italia: “Mi verrebbe da dire che a Ponte Buggianese non si sta poi così male se la priorità dei cittadini è l’archivio urbanistico digitale, allora è bene che l’amministrazione smetta ogni volta di lamentarsi, attraverso interventi sulla stampa e con appelli in consiglio comunale, delle politiche del governo che, a loro dire, li avrebbe costretti a tagliare il fondo degli affitti e altri somme a sostegno delle famiglie più bisognose”.
“Ora abbiamo capito che i soldi ci sono ed è necessario essere coerenti: prima si aiutano i cittadini, poi pensa alla struttura comunale. E' bene specificare che non siamo contrari alla digitalizzazione dell’archivio urbanistico, ma pensiamo che un’amministrazione che l’anno scorso ha aumentato le aliquote Irpef e il servizio di mensa scolastica, avrebbe potuto gestire l’avanzo di bilancio in modo diverso, destinandolo ad interventi tangibili sul territorio, ad esempio: manto stradale e l’illuminazione delle zone periferiche, riqualificazione della “ruga”, incentivi ai commercianti e magari qualche telecamera in più per la sicurezza, visti i continui furti, oltre a politiche sociali e assistenziali. Per questo abbiamo votato no alla variazione di bilancio”.