Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Tra pace, sogno e fantasia: meno illuminazione natalizia ma più luce per tutti! Pieve a Nievole si prepara a inaugurare il periodo natalizio con una giornata ricca di eventi e iniziative che coinvolgono tutta la comunità, all’insegna della solidarietà, del divertimento e della sostenibilità.
L’amministrazione comunale, insieme ai commercianti, alle associazioni locali e ai comitati genitori, ha lavorato per offrire una festa che unisce grandi e piccini in un’atmosfera magica e calorosa.
La grande novità di quest’anno è l’iniziativa "A Natale scegli Pieve a Nievole", pensata per sostenere il commercio di vicinato. Circa settanta negozi hanno già aderito, e chi farà acquisti nei negozi pievarini dall’8 al 31 dicembre per uno scontrino minimo di 10 euro riceverà un biglietto che parteciperà a una speciale estrazione prevista per il 6 gennaio, durante la festa della Befana presso il circolo Arci. I premi in buoni acquisto saranno venti, con un primo premio di 500 euro, un secondo premio di 300 euro, un terzo di 200 euro, e premi dal quarto al ventesimo che variano da 150 a 100 euro. I buoni saranno utilizzabili per il 50% nel negozio in cui è stato ricevuto il biglietto vincente e per l’altro 50% in uno o più dei negozi aderenti.
“Crediamo molto in questa iniziativa - scrive il sindaco Gilda Diolaiuti - perché è stata costruita insieme ai commercianti del territorio e riteniamo che sia una sperimentazione capace di innescare un circolo virtuoso di acquisti e vita nella nostra città”.
Il programma della giornata di domenica 8 dicembre è ricco di appuntamenti. La festa si aprirà al mattino in Piazza Colzi con il concerto del coro della scuola "My English Room", seguito dall’esibizione della Banda di Montecatini Terme. All’ora di pranzo, presso il circolo Arci, si terrà il tradizionale pranzo degli auguri, per cui è possibile prenotare chiamando il numero 3471897715. Nel pomeriggio, al centro anziani, il coro "Altro Canto" terrà un concerto, mentre in Piazza Colzi Babbo Natale accoglierà i più piccoli nella sua casetta, donando a ogni bambino un piccolo alberello. Contemporaneamente, in piazza XXVII Aprile, l’associazione "Il Villaggio Aps" allieterà il pubblico con un concerto di Natale. La giornata culminerà con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Colzi, a cura del sindaco.
Per tutto il giorno, il centro del paese sarà animato da un mercato, percorsi in bicicletta per bambini e delizie culinarie preparate dalle associazioni e dai comitati genitori, tra cui vin brulé, pulled pork, necci, bomboloni, crepes e porchetta.
Quest’anno, Pieve a Nievole ha scelto di limitare le tradizionali luminarie natalizie, puntando su un’illuminazione simbolica che accende il cuore della comunità. Un messaggio di speranza e partecipazione che vuole unire tutti sotto il segno del “Meno luci natalizie, più luce per tutti”. L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare numerosi e a sostenere il commercio locale per vivere insieme un Natale di condivisione e solidarietà.