Stagione oramai sostanzialmente conclusa per il Pistoia Basket Junior che è in attesa di conoscere l’ultimo responso per poi tracciare il bilancio finale di un’annata comunque positiva.
400 studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme venerdì prossimo, 23 maggio, saranno i protagonisti della Festa dello sport.
Altro grande weekend per i colori biancorossi della Silvano Fedi, che schiera totalmente una quindicina di podisti in varie gare competitive e raccoglie ben 3 vittorie.
Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.
Sono di nuovo Federico Gasperetti e Federico Ferrari, con la Citroen C3 Rally2 della PRT gommata MRF, i vincitori del Rally degli Abeti e Abetone, edizione numero 42 del rally “più verde d’Italia”, terza prova della Coppa Rally di zona 7, svoltosi tra il pomeriggio di ieri e la giornata intera di oggi.
Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone il Torneo dei Rioni.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61
Nelle sale di Villa Renatico Martini, allestite dal maestro Rocco Normanno, sei talentuose matite del comic.
“Pistoia in chiaroscuro”, una mostra fotografica firmata da Leonardo Bandinelli.
Il coordinatore regionale della Lega (ed ex sindaco di Montecatini) Luca Baroncini interviene sul centro di accoglienza di Vicofaro.
"Fatemi capire: in una struttura idonea per ospitare massimo 20 persone, il parroco fa stare da anni più di 100 immigrati molti dei quali irregolarmente nel territorio nazionale.
In data 20 luglio 2023 il sindaco di Pistoia ha giustamente emesso un’ordinanza di sgombero per motivi igienico sanitari. Ma il parroco difende l’illegalità, nel territorio che considera evidentemente suo e non sotto la giurisdizione italiana, e non ha diminuito anzi ha aumentato gli “ospiti”.
Negli anni la zona è stata vittima di crescente degrado (quello vero…non quello politico) e di numerosi episodi di illegalità e criminalità, oltre ad atti vandalici e disturbo delle vicine abitazioni.
Io sto dalla parte dei residenti pistoiesi che lavorano, pagano le tasse e rispettano le regole da sempre, mi interesso al disagio che stanno vivendo e chiedo rispetto delle regole ottenendo l’interessamento della Lega e del Governo che ringrazio e sarò ricevuto al ministero degli Interni il giorno 10 dicembre, assieme al capogruppo in Comune Cinzia Cerdini che da sempre si batte per questa situazione e all’onorevole Andrea Barabotti.
In tutto ciò, il parroco, nella settimana in cui un “ospite” irregolare della sua comunità viene arrestato addirittura per violenza sessuale, anziché condannare l’accaduto, prima ha difeso il liberiano e poi si è preoccupato di accusare me di degrado! Cioè non si condanna il molestatore ma uno che chiede al Ministero degli interni di attenzionare la zona e garantire la legalità.
A voi pare normale? A me no. I suoi attacchi pubblici nel tentativo di farmi desistere, per me sono una medaglia. I ringraziamenti ricevuti dai residenti un’altra medaglia. Ora sono ancora più determinato nel voler andare a fondo a questa vicenda e non ho intenzione di fermarmi fino al ripristino della legalità.
Del resto non chiediamo una operazione straordinaria, chiediamo che sia rispettata la legge: se le norme igienico sanitarie e urbanistiche valgono per i nostri commercianti, ristoratori, albergatori, bisogna che valgano anche per don Biancalani e per gli immigrati".