Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Il coordinatore regionale della Lega (ed ex sindaco di Montecatini) Luca Baroncini interviene sul centro di accoglienza di Vicofaro.
"Fatemi capire: in una struttura idonea per ospitare massimo 20 persone, il parroco fa stare da anni più di 100 immigrati molti dei quali irregolarmente nel territorio nazionale.
In data 20 luglio 2023 il sindaco di Pistoia ha giustamente emesso un’ordinanza di sgombero per motivi igienico sanitari. Ma il parroco difende l’illegalità, nel territorio che considera evidentemente suo e non sotto la giurisdizione italiana, e non ha diminuito anzi ha aumentato gli “ospiti”.
Negli anni la zona è stata vittima di crescente degrado (quello vero…non quello politico) e di numerosi episodi di illegalità e criminalità, oltre ad atti vandalici e disturbo delle vicine abitazioni.
Io sto dalla parte dei residenti pistoiesi che lavorano, pagano le tasse e rispettano le regole da sempre, mi interesso al disagio che stanno vivendo e chiedo rispetto delle regole ottenendo l’interessamento della Lega e del Governo che ringrazio e sarò ricevuto al ministero degli Interni il giorno 10 dicembre, assieme al capogruppo in Comune Cinzia Cerdini che da sempre si batte per questa situazione e all’onorevole Andrea Barabotti.
In tutto ciò, il parroco, nella settimana in cui un “ospite” irregolare della sua comunità viene arrestato addirittura per violenza sessuale, anziché condannare l’accaduto, prima ha difeso il liberiano e poi si è preoccupato di accusare me di degrado! Cioè non si condanna il molestatore ma uno che chiede al Ministero degli interni di attenzionare la zona e garantire la legalità.
A voi pare normale? A me no. I suoi attacchi pubblici nel tentativo di farmi desistere, per me sono una medaglia. I ringraziamenti ricevuti dai residenti un’altra medaglia. Ora sono ancora più determinato nel voler andare a fondo a questa vicenda e non ho intenzione di fermarmi fino al ripristino della legalità.
Del resto non chiediamo una operazione straordinaria, chiediamo che sia rispettata la legge: se le norme igienico sanitarie e urbanistiche valgono per i nostri commercianti, ristoratori, albergatori, bisogna che valgano anche per don Biancalani e per gli immigrati".