Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Il Natale si accende in montagna: tra Abetone e Cutigliano, nei prossimi giorni, sono previste luminarie natalizie, mercatini a tema, concerti gospel e molto altro, per entrare in perfetto clima festivo.
Nel comune di Abetone – il 6 dicembre alle 18 – si accenderà l’albero in piazza e, contestualmente, apriranno i mercatini di Natale. Le iniziative nascono dal Ccn Abetone, in collaborazione con Avssat soccorso piste, amministrazione comunale e Confcommercio.
Più nello specifico, i mercatini di Natale sono previsti nei fine settimana del 7/8 – 14/15 dicembre, mentre dal 21 dicembre al 6 gennaio saranno tutti i giorni dalle 11 alle19.30.
Sabato 7 dicembre, alle 16, è poi in programma un concerto Gospel di Natale, nella chiesa di San Leopoldo. Nel frattempo, il 22,26,27,28,29, 30 dicembre e il 2 gennaio sono previsti intrattenimenti musicali nella piazza del centro, dalle 16.30 alle 18.30.
Domenica 29 dicembre è invece prevista la fiaccolata delle famiglie e degli Sci Club e, lunedì 30 dicembre, la grande fiaccolata di Abetone.
Le luminarie arrivano intanto anche a Cutigliano, accompagnate da decorazioni con festoni e addobbi diffusi per tutto il paese, realizzati dai commercianti. Accanto a questo, spiccherà anche una grande stella di legno realizzata dall’artigiano locale Michele Monticelli. Ogni attività, inoltre, ha posizionato all’ingresso del proprio negozio due alberi di natale decorati da colori rosso e oro, e sotto la Loggia a Cutigliano l’albero sarà allestito dai bambini del paese.
Babbo Natale arriverà invece in piazza Catilina martedì 24 dicembre alle 16,30, per un appuntamento promosso da Giocart, di Emanuele Sichi.
“Si tratta – commenta Confcommercio – di un bel lavoro di squadra tra associazioni, istituzioni e commercianti, in grado di rendere il territorio accogliente e attrattivo per questo fondamentale periodo dell’anno”.