Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Poste Italiane, attraverso l’area territoriale Centro Nord, ha ufficializzato l’avvio dei lavori presso l’ufficio postale di Chiesina Uzzanese nell’ambito del progetto Polis - Casa dei ìservizi di cittadinanza digitale.
L’ufficio postale sarà chiuso al pubblico dal 16 al 19 dicembre per consentire lo svolgimento dei lavori tecnici propedeutici all’ammodernamento necessario per offrire i nuovi servizi previsti dal progetto.
Durante i giorni di chiusura, i cittadini potranno comunque ritirare raccomandate e pacchi presso l’ufficio postale di Ponte Buggianese, che rimarrà aperto dal lunedì al venerdì con orario 8:20-19:05 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35.
Dal 20 le attività dell’ufficio postale di Chiesina Uzzanese riprenderanno in un container provvisorio, che resterà operativo fino al completamento dei lavori previsto per la fine di marzo 2025, salvo imprevisti.
"Il progetto Polis, promosso dal Governo in collaborazione con Poste Italiane, rappresenta un’iniziativa fondamentale per garantire ai cittadini dei comuni con meno di 15.000 abitanti un accesso più semplice e diretto ai servizi della pubblica amministrazione, come il rilascio di documenti personali e certificati", si legge in una nota del gruppo Per Chiesina Uzzanese.
“Siamo entusiasti di vedere finalmente partire i lavori previsti dal Progetto Polis presso il nostro Comune - dichiara il vicesindaco Lorenzo Vignali -. Questo intervento consentirà ai cittadini di Chiesina Uzzanese di accedere a servizi essenziali in modo più rapido ed efficiente, avvicinando ulteriormente l’amministrazione pubblica alle esigenze della comunità. Ringrazio Poste Italiane e il Governo per la collaborazione e l’impegno congiunto nel portare avanti un progetto così importante per i piccoli comuni italiani".