Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Clearwater assiste Platinum Equity nel closing per l’acquisizione della quota di maggioranza in Fratelli Polli

4/12/2024 - 10:45

Clearwater, tra le principali società indipendenti di corporate finance europea focalizzata sul mid-market, ha assistito il fondo d’investimento statunitense Platinum Equity – 48 miliardi di dollari di attivi gestiti –nell’acquisizione della quota di maggioranza in F.lli Polli, multinazionale toscana con oltre 150 anni di storia operante nel mercato delle conserve vegetali e dei sughi pronti.

Clearwater con un team composto dal director Michele Castiglioni e dall’analyst Chiara Rasenti ha svolto il ruolo di debt advisor assistendo Platinum Equity nell’ambito delle attività connesse al finanziamento dell’acquisizione. L’operazione ha l’obiettivo di contribuire e dare solidità all’espansione internazionale di F.lli Polli avviata negli ultimi anni: il fondo supporterà l’azienda nello sviluppo di un piano strategico orientato a una crescita organica e per linee esterne, ampliando le linee di prodotti e rafforzando la presenza dell’azienda sul mercato europeo e negli Stati Uniti, oltre a mantenere una forte attenzione agli aspetti di innovazione tecnologica e sostenibilità.
 
I soci venditori e il management di F.lli Polli hanno a loro volta reinvestito nell’operazione, mantenendo un’importante quota di minoranza e un importante ruolo nella gestione della società, a garanzia della continuità di un florido business aziendale: negli ultimi cinque anni il fatturato di F.lli Polli è raddoppiato, avvicinandosi ai 200 milioni di euro nel 2023, con una forte quota di export pari all’80% e una presenza in 55 paesi del mondo.
 
"È per noi una grande soddisfazione aver preso parte a questa operazione, che rafforza un prestigioso gruppo italiano nel settore agroalimentare e apre nuove possibilità di espansione globale. L’agroalimentare è un’eccellenza del nostro Paese con forti potenzialità sui mercati esteri, alla cui crescita e sviluppo i grandi investitori internazionali possono contribuire”, ha commentato Michele Castiglioni, director di Clearwater. “Questo deal, che ci vede ancora una volta al fianco del fondo Platinum cinque anni dopo averlo assistito nella loro prima operazione in Italia, consolida il nostro track-record in operazioni di Lbo e ci rafforza come riferimento per operazioni di finanza strutturata, a supporto di investitori istituzionali, quali i fondi di private equity,”.
 
L’operazione è stata finanziata da un pool di banche composto da Bper Banca, che ha operato anche da banca agente, Mps, Bpm e Intesa Sanpaolo. Le banche finanziatrici sono state assistite per gli aspetti legali connessi al finanziamento dallo studio PedersoliGattai.
 
Oltre che da Clearwater in qualità di debt advisor, Platinum è stata affiancata da Deloitte per gli aspetti finanziari, da Latham & Watkins per gli aspetti legali ed EY per la parte fiscale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2024 - 17:22

AUTORE:
Mr. Gingels

Gli compriamo il gas a più del doppio del prezzo, ..., quindi ci comprano gratis, pagando le aziende con i nostri soldi, ..., e tutti a tessere lodi, ..., poer'Italia, ..., o meglio poer'italiani.

Vediammo come andrà a finire, ...l'Alival è vicina ..., quando saranno stati realizzati tutti gli ampliamenti così generosamente concessi, ..., se faranno anche loro la loro bella figura come all'Albinatico ...

Medidate gente, meditate, ..., niente è ciò che sembra ...