Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:06 - 16/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
PODISMO

L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.

PODISMO

Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.

CICLISMO

E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.

CALCIO

E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.

PODISMO

Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.

TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

none_o

Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
A Herambiente la gestione del termovalorizzatore per altri quattro anni

3/12/2024 - 11:44

MONTALE - Contratto di 3 anni, rinnovabile per ulteriori 18 mesi


Sarà Herambiente ad assicurare la conduzione del termovalorizzatore di Montale, di proprietà del Cis spa (Consorzio intercomunale fra i comuni di Agliata, Montale e Quarrata) dal prossimo 1° gennaio. La controllata del Gruppo Hera si è infatti aggiudicata la gara per la gestione dell’impianto bandita da Confservizi Cispel Toscana. Il contratto stipulato oggi con Cis prevede, in base alla procedura di gara, una durata di 3 anni rinnovabili per ulteriori 12 mesi, oltre a un’eventuale proroga tecnica di 6 mesi.

A servizio dell’impianto il know-how di Herambiente, primo operatore ambientale italiano


L’impianto, della capacità di 50 mila tonnellate annue di rifiuti urbani e speciali, potrà così beneficiare del know-how Herambiente, primo operatore ambientale italiano, consolidato nella gestione di un centinaio di impianti di trattamento e recupero rifiuti in tutto il Paese, fra cui 9 termovalorizzatori, ubicati in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna e Molise.
 
Gli interventi migliorativi e assunzione di tutti i dipendenti


Oltre alla conduzione del termovalorizzatore in piena continuità con le autorizzazioni vigenti e all’assunzione di tutti i 28 dipendenti impegnati nella conduzione dell’impianto, l’offerta Herambiente prevede la realizzazione di interventi migliorativi per oltre 3,7 milioni di euro che incideranno positivamente su operatività e prestazioni ambientali dell’impianto. Fra questi, ad esempio, sono previsti lavori sulla turbina a vapore (da cui si produce energia elettrica per c.a. 26.000 MWh/anno) sulla caldaia (che genera il vapore che alimenta la turbina) e sui filtri a maniche, una delle più importanti dotazioni di abbattimento fumi. 
 
Cresce la presenza del Gruppo Hera a servizio della Toscana: dai rifiuti all’energia


Con la gestione del termovalorizzatore di Montale, il Gruppo Hera consolida la propria presenza in provincia di Pistoia e, più in generale, in Toscana, dove da anni è al servizio del territorio soprattutto in campo ambientale. Herambiente gestisce, infatti, le importanti piattaforme di trattamento rifiuti industriali di Pisa e Castelfranco di Sotto, che supportano distretti produttivi della regione nella gestione e nel recupero degli scarti. Sempre sul fronte dell’impiantistica, la società cura le discariche di Serravalle Pistoiese e Firenzuola (FI). Inoltre, a Santa Croce sull’Arno hanno sede i laboratori artistici SCART, il progetto della multiutility che trasforma i rifiuti industriali in opere d’arte, grazie alla collaborazione con le più importanti Accademie di belle Arti italiane, fra cui quella di Firenze.


La presenza del Gruppo Hera in regione abbraccia anche i servizi pubblici e l’energia. Hera Luce, infatti, gestisce l’illuminazione pubblica di numerosi comuni, fra cui Pistoia, Pontedera, Scandicci, e Volterra, mentre Hera Comm ha la responsabilità del Servizio Elettrico a Tutele Graduali per le famiglie delle provincie di Arezzo, Lucca e Massa-Carrara. 
 
Ramonda: “già al lavoro per la continuità operativa e integrazione nelle policy Herambiente”


“Siamo davvero lieti di poter mettere a nuovamente disposizione delle comunità toscane la nostra expertise in campo ambientale”, spiega Andrea Ramonda, Amministratore Delegato Herambiente. “Data l’importanza dell’impianto per il territorio, tutte le nostre strutture sono già attive per garantire un subentro nella gestione senza soluzione di continuità, integrando da subito il termovalorizzatore di Montale nelle policy di qualità e sicurezza Herambiente”.

Fonte: Gruppo Hera
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: