Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
MONTECATINI - Una mostra a scopo benefico allo Sweet by Daniele Grieco, da parte dell'associazione Anna Maria Marino contro le violenze dal titolo "Sono un 'opera d 'arte". Inaugurazione mercoledì 4 dicembre alle 18.
Dodici scatti dedicati alle donne di Montecatini (casalinghe, nonne, lavoratrici, artigiane, professioniste), una per ogni mese dell'anno, raccolte in uno splendido calendario in vendita a scopo benefico. Dodici signore che hanno accettato l'idea del regista Paolo Mazzei dello Studio Mazzei assieme alla fotografa Esther May e della scrittrice Jacqueline Monica Magi, presidente onorario dell'associazione "per la difesa e la tutela delle donne maltrattate e non solo", di essere modelle per un giorno.
Da magistrato Jacqueline Magi ha avanzato una proposta di rettifica del codice penale in ordine alla concessione delle circostanze attenuanti generiche, che si sostanzia nel "non diventare concedibili le circostanze attenuanti generiche nei reati di particolare gravità di violenza di genere, fra cui violenza sessuale in ogni sua accezione, reati di pedofilia, maltrattamenti in famiglia e reati di quella sfera e ovviamente anche l'omicidio contro una donna o un minore". La proposta di legge non è però mai stata patrocinata da alcun partito e nemmeno da alcun parlamentare.