Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Cmb = Azzola*20, Bizzarri*5, Sontsa Kenfack 2, Sposato 7, Campagnano*, Tognaccini*12, Morandini 2, Stefanini*6, Trapani, Cellai 4, Viticchi 5. All.Viticchi
Acqua dell'Elba = Nerini*3, Tongiorgi 3, Salvestrini*22, Pini*4, Klescova*16, Traore 8, Montiani*12, Modini A. 9, Modini G., Bargiacchi, Vaccaro N.E, Giglio Tos 6. All.Rastelli
Note: parziali (10-22) (24-44) (47-63)
Era fondamentale l'approccio, perchè una partita etichettata con il più classico degli scontri "testa/coda", può nascondere delle brutte sorprese. Le ragazze di Coach Rastelli sono brave a tenere alta la concentrazione, fin dalla palla a due. Le rosanero, guidate da una Carolina Salvestrini in grande spolvero (top scorer con 22 punti a referto), mettono subito le cose in chiaro; infatti il parziale al suono della prima sirena parla da se: 10-22 in favore dell'Acqua dell'Elba Nico Basket. Nel periodo successivo qualche sbavatura in fase difensiva, "rallenta" la corsa delle nostre ragazze, perchè una volta ritrovato il filo giusto, Nerini & Co. riprendono decisamente in mano il copione del primo periodo, andando all'intervallo avanti di 20 lunghezze (24-44). Nella seconda parte di gara c'è ben poco da registrare sull'andamento della gara, con le nostre avversarie che trovano con maggiore continuità la via del canestro, ma senza scalfire le certezze delle rosanero, che portano a casa due punti per niente scontati.
"Siamo partite molto bene, imprimendo da subito il nostro ritmo - commenta Coach Rastelli - abbiamo costruito ottimi tiri, partendo da un ottima difesa, anche se abbiamo concesso qualcosina di troppo nella parte finale del secondo periodo, soprattutto al rimbalzo; ottima reazione delle più piccole che hanno dato un grande contributo e questo mi fa capire che hanno imparato la lezione rispetto alla partita precedente, segno che hanno fatto un passo in avanti, quindi questa è un'ottima base di partenza per proseguire il nostro percorso di crescita".