Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una Giornata del Ringraziamento particolare quella che si celebra a Pistoia il 1° dicembre, che prevede tre fasi, tutte attorno a piazza Duomo. È la 74° edizione della tradizionale ricorrenza che viene festeggiata dalla Coldiretti in tutta Italia con una manifestazione promossa dalla Conferenza episcopale italiana (Cei) per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere la benedizione per i futuri.
Alle 9.15 appuntamento nella Sala Maggiore del Comune, dove saranno ‘celebrati gli 80 anni di Coldiretti 1944-2024’, con video che narrano la storia e l’attualità della principale associazione di agricoltori. Seguirà la premiazione dei Benemeriti della Coldiretti, con le loro storie: dalla 101enne al frantoiano giovane che tiene in vita il borgo antico.
Alle 11 il cuore della Giornata con la Santa Messa celebrata nella Cattedrale di San Zeno e presieduta da mons. Fausto Tardelli. Come ogni ricorrenza nel corso della Santa Messa ci sarà la benedizione dei frutti della terra e del lavoro portati fin sotto l’altare dagli agricoltori.
A fine celebrazione direttamente in piazza, ci sarà la benedizione dei trattori e degli altri mezzi agricoli, storici e non.