Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Natale 2024 sarà all’insegna della musica e della solidarietà con il Coro Gospel internazionale di Pistoia.
Il coro, diretto dal chirurgo dell’ospedale San Jacopo Augustine Iroatulam e divenuto famoso negli anni per le importanti opere di solidarietà compiute in Italia, in Africa e in Inghilterra, terrà il suo evento clou il prossimo 21 dicembre, dalle 21 nella chiesa della Santissima Annunziata a Pistoia, assieme al Piccolo Coro della parrocchia di Chiazzano diretto da Concetta Graziano e alle splendide voci soliste di Sonia Provvedi e Silvia Benesperi (ospite d’eccezione). Santissima Annunziata del cui restauro proprio il Coro è stato grande protagonista. Tra i canti, Oh Night Divine (nuova versione), Merry Christmas, It’s Christmas once again.
Il concerto di Natale sarà preceduto da una serie di esibizioni in giro per il territorio.
La prima, domenica prossima 1° dicembre nella basilica di Santa Maria Assunta in piazza del Popolo a Montecatini Terme: dalle 19, il concerto a favore dell’associazione Anna Maria Marino; ingresso libero e offerta libera.
Si proseguirà sabato 7 dicembre, dalle 17.30 alla piazzetta Bruciata a San Marcello; lunedì 9 dicembre, il Coro canterà dalle 21 all’Itts Fedi Fermi a Pistoia: ingresso gratuito e offerta libera. Il ricavato della serata sarà devoluto alla “Augustine Iroatulam Education Foundation” per il completamento della biblioteca e la scolarizzazione dei bimbi indigenti di Amawon, in Nigeria.
Questi i componenti del coro: il direttore Augustine Iroatulam, la voce solista Sonia Provvedi, i soprani Monica Galigani, Lucia Giovannelli, Antonella Macaluso, Concetta Graziano e Isobel Wilke, il soprano/flautista Linda Fusco, i tenori Gherardo Gheradini, Stefano Calistri, Alessandra Lucarelli, Alberto Sichi e Giancarlo Andreini, i contralti Luisa Vivarelli, Serena Fusilli, Claudia Balli, Sandra Spiga e Gianna Del Pistoia, il contralto/pianista Silvia De Lotto, i bassi Sylvestro Iroatulam e Raffaele Petrucci. Tra i musicisti, il pianista Piero Frassi (già con Andrea Bocelli) e i chitarristi Antonio Giomi e Gino Lapolla.
“A questo Natale con le sette note ci auguriamo possa partecipare tanta gente: regaleremo stelline di felicità – promette il dottor Augustine Iroatulam –. Il coro è tornato tra i pistoiesi per portare serenità e gioia”.