Un’altra settimana di gare in archivio per il settore giovanile del Pistoia Basket 2000, con l’Under19 Eccellenza che continua il proprio cammino a punteggio pieno mentre Under17 e Under15 proseguono il percorso di crescita.
Un’altra settimana di gare in archivio per il settore giovanile del Pistoia Basket 2000, con l’Under19 Eccellenza che continua il proprio cammino a punteggio pieno mentre Under17 e Under15 proseguono il percorso di crescita.
Impegni a raffica per i podisti della Silvano Fedi in questo fine settimana di corse podistiche.
L’ultima riunione della 111^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida come 32^ giornata, vedeva un lunedì con otto corse tra cui la Tqq valida per il Premio Mauro Guzzarrini, con in pista i cavalli di 5 anni e oltre impegnati sulla distanza di 2.040 - 2.080 metri, e il Premio miglior proprietario del Sesana 2026.
Domenica 11 ottobre si è svolta la 44^ edizione della Marcia di Pinocchio.
Una partita a cui è mancato l’affondo decisivo alla Lumos Pistoia Basket 2000, che a Rieti è incappata in una sconfitta per 78-70 che la tiene ancora ferma in classifica al termine della terza giornata di Serie A2 Old Wild West.
Sono il versiliese Gianandrea Pisani, tornato in coppia con l’esperto lucchese David Castiglioni dopo nove anni, su una Skoda Fabia RS, i vincitori 47° Rally Città di Pistoia.
Buona riuscita dell’edizione numero 45 della gara podistica competitiva denominata ‘’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi’’.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.

Il deputato Marco Furfaro (Partito democratico) interviene sulla frana che ha interessato la strada statale dell'Abetone e del Brennero.
"Ancora tanti disagi per le cittadine e i cittadini che percorrono la statale dell'Abetone e del Brennero. Una frana, che impedisce il passaggio del traffico tagliando in due il collegamento tra la provincia di Pistoia e quella di Lucca, nel comune di San Marcello-Piteglio blocca la circolazione ormai da giorni.
La Strada Statale 12, dell’Abetone e del Brennero, è troppo importante per il territorio per essere lasciata ai soli interventi emergenziali. La situazione è insostenibile, ci sono centinaia di lavoratori che sono bloccati oltre a tutti i traffici commerciali e turistici (verso Abetone in particolare).
Attualmente la frana è in lavorazione da parte dell'impresa di Anas ma urge un intervento del Governo per un programma di messa in sicurezza della strada dove ormai le frane e il blocco del traffico sono diventate una costante. Per questo ho presentato un’interrogazione al ministro Salvini per chiedere se tra una comparsata e l’altra riesca anche a trovare il tempo per occuparsi di trasporti, viabilità e territori.
Alla popolazione e alle imprese serve un intervento urgente, tempestivo e risolutivo. Non è più accettabile che un’arteria di rilevanza nazionale sia lasciata in questo stato di abbandono impattando in maniera così negativa sull’indotto dell’intero territorio".
INSERISCI IL TUO COMMENTO