Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica primo dicembre, piazza Mazzini e il centro storico di Pescia tornano a ospitare, dalle ore 9, le coloratissime bancarelle del mercatino di Natale, prodotto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune per dare inizio alle manifestazioni previste per le prossime festività.
Abbinato a Bancarelle in piazza, verrà dato vita ad un ricco programma di iniziative collaterali che interesseranno gran parte del territorio cittadino ed oltre, per realizzare il quale è stato richiesto lo sforzo congiunto di diverse associazioni che operano sul territorio.
Vediamo nello specifico cosa verrà offerto ai cittadini di Pescia e ai tanti visitatori che giungeranno anche da fuori città richiamati da una efficace e puntuale azione promozionale e di informazione. Si parte di buona mattina con l'apertura del mercatino e con le bancarelle di artigianato, antiquariato, collezionismo e vintage che, per l'occasione, si trasformerà in un vero e proprio mercatino di Natale con tante idee per un regalo originale e diverso dal solito, da scegliere con il sottofondo musicale della filodiffusione.
Fin dal mattino, e per l'intero pomeriggio, animazione e intrattenimento per i bambini con tanto di Babbo Natale accompagnato dagli instancabili Elfi, trampolieri, giocolieri ed i magnifici pony e cavalli per provare il brivido della sella e fare delle splendide cavalcate in tutta sicurezza.
Sempre dal mattino, possibilità di visitare, con un unico biglietto, il museo civico e il Palagio che ospita la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e visita gratuita alla pinacoteca e al complesso museale di San Michele.
Alle ore 11, presso il centro commerciale di Ponte all'Abate, è in programma una animazione musicale con le note della Ciacciabanda street band che si intratterrà, con i personaggi in costume, per lo scambio di auguri.
Nel pomeriggio, necci, anche con ricotta, castagnaccio e vin brulè presso il giardino del conservatorio di San Michele a cura dell'omonimo rione, musica in movimento per tutta la città con la Ciacciabanda stret band e, con partenza da piazza della Maddalena, la Christmas Parade organizzata dall'ente di valorizzazione di Pescia con tanti Babbi Natale e tanta allegria.
Sul finire del pomeriggio, intorno alle ore 17, tutta l'attenzione si concentrerà in piazza Mazzini dove è previsto l'arrivo di un particolare Babbo Natale acrobatico che si calerà al palazzo municipale per offrire dolcetti a tutti i bambini e per accompagnare il sindaco all'accensione del grande albero collocato al centro della piazza.
Da ricordare infine che sarà possibile parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli pubblici compresi quelli, di solito, a pagamento e che verranno rafforzate le proposte gastronomiche dei ristoranti, bar, pizzerie, pasticcerie ed altro proponendo anche piatti della cucina popolare pesciatina.
Veramente un bel programma, ricco ed articolato che ha richiesto molte ore per la progettazione e che si estenderà fino alla festa della Befana, ma che non mancherà di dare le giuste soddisfazioni agli organizzatori e all'amministrazione aomunale.
Info 0572 1913547.