Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 30 novembre, alle ore 21:30, la splendida cornice di Villa Smilea a Montale ospiterà lo spettacolo Volevo fare il comico, scritto da Simone Gai.
L'ingresso è libero, e prima dello spettacolo, a partire dalle 19, sarà possibile partecipare a un’apericena a offerta libera, organizzata dall’Associazione San Vincenzo de Paoli, il cui ricavato andrà all'associazione stessa.
La serata di solidarietà, risate in musica, è organizzata dall'amministrazione comunale di Montale.
Volevo fare il comico è un brillante viaggio nella tradizione comica toscana, che spazia dal teatro vernacolare ai grandi maestri come Roberto Benigni, Francesco Nuti, Carlo Monni, e Andrea Cambi, fino ai cabarettisti toscani degli anni 2000. Con uno stile ironico e coinvolgente, Simone Gai, giornalista e volto noto dell’emittente Tvl, torna alle sue origini di cabarettista. Gai si è recentemente classificato al secondo posto al concorso nazionale La fabbrica della comicità di Firenze, distinguendosi per il suo talento e il suo omaggio alla comicità toscana.
Ad arricchire la serata, le musiche di una band d’eccezione, composta da Elio Capecchi, Serena Nacci alla voce, la chitarra di Leonardo Ricotti, Andrea Marianelli al contrabbasso, Jacopo Ciani al violino e Enzo Panichi alla batteria. Tra i brani proposti, non mancheranno pezzi evocativi come Sarà per te di Francesco Nuti e celebri stornelli toscani, per regalare al pubblico momenti di grande emozione e allegria.