Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
PISTOIA - Non ce l'ha fatta Luca Mugelli, il 57enne ispettore provinciale che la settimana scorsa aveva fatto un terribile incidente mentre era in sella alla sua moto Bmw. Dopo diversi giorni in cui aveva lottato tra la vita e la morte all'ospedale di Careggi, ieri è purtroppo deceduto.
L'incidente si era verificato il 21 novembre verso le 11,15 in via Toscana all'incrocio con via Garcigliana. Il 57enne, per cause in via di accertamento, dopo lo scontro della sua Bmw con una vettura (Renault Clio), era rimasto incastrato nel fosso che costeggia la carreggiata, sotto la stessa vettura.
Sul posto eranointervenute due ambulanze, una della Croce Verde di Chiazzano e una della Misericordia di Pistoia, un'automedica e una pattuglia della polizia municipale. I vigili del fuoco erano riusciti a spostare la vettura e a liberare il malcapitato, che era stato affidato alle cure dei sanitari. Si era anche reso necessario l’intervento dell'elisoccorso Pegaso per il trasporto del motociclista in codice rosso.
Le condizioni di Mugelli erano apparse fin da subito estremamente critiche. La moglie, Antonella Maestripieri, medico veterinario, ha autorizzato la donazione degli organi di Luca. L'espianto è stato eseguito ieri a Careggi.
Anche il presidente Luca Marmo e tutta l’amministrazione provinciale esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Luca Mugelli, assistente scelto della polizia provinciale, a seguito di un grave incidente stradale.
"Luca, da sedici anni in servizio presso la Provincia di Pistoia, si è sempre contraddistinto per la sua serietà, professionalità, dedizione al lavoro, oltre che per la sua grande umanità.
I colleghi lo ricordano come una persona sorridente, propositiva, estremamente preparata in tanti campi, dotata di spirito collaborativo e capace di risolvere problemi di qualsiasi natura. Il suo supporto, dovuto alla sua ampia cultura nei più svariati settori e allo spirito positivo con cui si approcciava alle cose, rappresentava per il Corpo un valore prezioso.
E ancora più prezioso è il gesto che Luca ha compiuto anche nel suo ultimo viaggio. Un atto di estrema generosità che allevia in qualche modo, per quanto possa essere possibile, il dolore per la sua scomparsa. Il suo cuore è stato destinato ad una persona in lista di attesa per trapianto ed è con lei che ora si trova. Altri organi si sono potuti espiantare e aiuteranno altre persone.
Luca in qualche modo resta. Nel cuore di chi lo ha amato, nelle nuove vite che ha donato.
Una persona di inestimabile valore, la cui memoria resta indelebile in tutti noi, insieme alla stima e all’affetto che per sempre gli riserveremo".