Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Nell'ultimo consiglio comunale é stato approvato un annullamento a tappeto di quasi tutte le agevolazioni previste per l'Imu. “Rispetto allo scorso anno - sostiene il consigliere Pd Nicolò Paroli - chi vedrà aumentata la rata Imu a giugno saranno principalmente i piccoli imprenditori, negozianti e artigiani, che svolgono la propria attività in un immobile di proprietà".
Per questi infatti non si applicherà più l'aliquota agevolata, ma si applicherà l'aliquota massima consentita dalla legge del 10,6 per mille. “Una beffa - continua Paroli - se si considera che il centrodestra da sempre si fa paladino della necessaria riduzione delle tasse e della difesa delle categorie produttive”.
“Invece in un colpo solo la giunta ha aumentato le aliquote imu e danneggiato negozianti e artigiani. Tra il 2019 e oggi l'attuale giunta ha portato tutte le fattispecie a scontare l'aliquota massima con aumenti di due punti in alcune fattispecie”.
“Con la delibera approvata - conclude Paroli - anche quelle residue casistiche che godevano di un'aliquota agevolata saranno annullate e per tutti sarà applicata l'aliquota massima".
Il gruppo consiliare del Pd ha anche contestato la giunta per aver presentato la proposta sottolineando l'attenzione prestata nei confronti degli esercenti attività economiche.
“Forse il sindaco non credeva che qualcuno verificasse la portata dell'aumento delle imposte”, sostiene il capogruppo Guido Del Fante che aggiunge: “Come Partito democratico chiediamo alla giunta maggiore responsabilità e proporremo che le maggiori entrate derivanti da questa manovra siano utilizzate per sostenere le piccole imprese sul nostro territorio e affrontare il problema dell'emergenza abitativa".