Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nell'ultimo consiglio comunale é stato approvato un annullamento a tappeto di quasi tutte le agevolazioni previste per l'Imu. “Rispetto allo scorso anno - sostiene il consigliere Pd Nicolò Paroli - chi vedrà aumentata la rata Imu a giugno saranno principalmente i piccoli imprenditori, negozianti e artigiani, che svolgono la propria attività in un immobile di proprietà".
Per questi infatti non si applicherà più l'aliquota agevolata, ma si applicherà l'aliquota massima consentita dalla legge del 10,6 per mille. “Una beffa - continua Paroli - se si considera che il centrodestra da sempre si fa paladino della necessaria riduzione delle tasse e della difesa delle categorie produttive”.
“Invece in un colpo solo la giunta ha aumentato le aliquote imu e danneggiato negozianti e artigiani. Tra il 2019 e oggi l'attuale giunta ha portato tutte le fattispecie a scontare l'aliquota massima con aumenti di due punti in alcune fattispecie”.
“Con la delibera approvata - conclude Paroli - anche quelle residue casistiche che godevano di un'aliquota agevolata saranno annullate e per tutti sarà applicata l'aliquota massima".
Il gruppo consiliare del Pd ha anche contestato la giunta per aver presentato la proposta sottolineando l'attenzione prestata nei confronti degli esercenti attività economiche.
“Forse il sindaco non credeva che qualcuno verificasse la portata dell'aumento delle imposte”, sostiene il capogruppo Guido Del Fante che aggiunge: “Come Partito democratico chiediamo alla giunta maggiore responsabilità e proporremo che le maggiori entrate derivanti da questa manovra siano utilizzate per sostenere le piccole imprese sul nostro territorio e affrontare il problema dell'emergenza abitativa".