Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato due nuovi calciatori per la rosa della prima squadra, e che sono già a disposizione del tecnico Maurizio Cerasa.
Un fine settimana dedicato alle arti marziali, nel segno dell’inclusione e della solidarietà.
Con il Campionato Giovanissimi di carabina, bersaglio mobile, pistola e campionato d’invero si chiude l’attuale stagione sportiva.
Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.
L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.
Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.
Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Al centro per le famiglie Amina Nuget, è in programma l'apertura della mostra "Memorie a un'esposizione".
Firmata la convenzione tra Comune e Regione Toscana che dà il via alla costruzione di 8 nuovi alloggi di edilizia popolare in via degli Ammannati. Si tratta di un progetto legato ai finanziamenti resi disponibili dal Piano nazionale di edilizia abitativa del 2009. All'epoca, la giunta gomunale in carica presentò una richiesta di finanziamento di 1.360.000 euro per la costruzione di nuovi alloggi, che venne accolta dalla Regione Toscana con decreto di giunta regionale n° 58 del 2011.
Per una decina di anni è rimasto tutto fermo, fino a quando non sono state rese disponibili le risorse finanziarie con l'accordo di programma sottoscritto tra Regione Toscana e Ministero delle infrastrutture in data 19 maggio 2022. Il progetto esecutivo è stato subito dopo presentato da Spes nel luglio del 2022 e il Comune infine lo ha approvato con delibera di giunta comunale n°63 del 19 agosto 2022.
"Quando abbiamo preso atto della disponibilità di queste risorse - afferma l'assessore alle politiche sociali, Cristiana Inglese - viste le pessime condizioni in cui versa il nostro patrimonio abitativo, ci siamo subito adoperati con la Regione per capire se quei soldi potevano essere utilizzati nelle ristrutturazioni del patrimonio esistente anziché nella costruzione di due nuove palazzine. Purtroppo, nonostante le varie riunioni con l’ufficio casa della Regione Toscana, ciò non è stato possibile".
“Come spesso succede, le linee di finanziamento prevedono dei vincoli di destinazione, ed in questo caso quelle risorse erano strettamente vincolate alla costruzione di nuove unità abitative; pertanto – conclude l’assessore – non è stato in alcun modo possibile svincolarle da quel progetto".
"Abbiamo scelto di andare avanti, l'alternativa sarebbe stata rinunciare a quei fondi - sottolinea il sindaco Riccardo Franchi – dato che la domanda di case popolari è comunque alta ed insufficienti sono gli alloggi a nostra disposizione. Siamo quindi lieti di annunciare che presto avremo nel nostro patrimonio 8 nuovi appartamenti che ci consentiranno di dare una risposta al bisogno di casa di altrettante famiglie".