Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Acquistare un’auto, sia essa nuova o usata, è diventato sempre più complicato. Senza tenere conto che si tratta di un vero e proprio investimento. Per cui oltre al fattore tempo (lo “studio” dei vari modelli sul web o sulle riviste specializzate; il confronto tra i vari allestimenti; la scelta tra benzina, elettrico o ibrido; la visita nei vari concessionari della zona ecc.) si deve mettere in conto la parte economica, il tradizionale rapporto qualità/prezzo e l’apertura di una eventuale linea di finanziamento.
Senza giri di parole: comprare un’auto oggi significa aprire (molto) il portafogli e rischiare di prosciugare il conto in banca. Per poi ritrovarsi un “oggetto” che nel giro di poco tempo si sarà inevitabilmente svalutato, privo di quelle innovazioni tecnologiche che viaggiano alla velocità della luce, e magari sostituito da un nuovo modello che ora si pone al centro dell’attenzione del potenziale acquirente.
E allora che fare? Vendere anzi tempo l’auto acquistata magari solo uno o due anni prima? Negativo: la svalutazione del veicolo è così marcata nei primi tempi da rendere questa strada difficilmente percorribile, se non andando a rimetterci fortemente da un punto di vista economico.
Una soluzione, però, esiste: è il noleggio a lungo termine, che permette di avere auto sempre nuove, elimina gli stress da acquisto (e rivendita) e consente di avere l’auto nuova per uno, due, tre o quattro anni semplicemente mettendo la firma su un contratto. Una soluzione che peraltro (fattori non certo trascurabili) include bollo, assicurazione e manutenzione a costi mensili sostenibili. E poi, se esce quel modello che cattura l’attenzione, nessun problema: alla fine del contratto l’auto si cambia, senza vincoli o svalutazioni.
Un’auto nuova, diciamocelo chiaramente, rappresenta una spesa costante. Più “invecchia” e più - oltre alle spese fisse - aumentano le probabilità di una spesa imprevista, magari per riparazioni straordinarie. Il noleggio a lungo termine propone anche soluzioni che includono spese fisse e impreviste. E non si pensa più alla manutenzione ordinaria e straordinaria, in quanto esistono contratti che coprono tutti gli interventi meccanici, così come periodici tagliandi e revisioni. Un canone fisso mensile e si evitano le brutte sorprese.
E allora: sei alla ricerca di un’auto o di consigli su noleggio lungo termine? Sul web trovi oltre 10 mila annunci pubblicati da agenzie con prezzi, caratteristiche delle vetture e servizi inclusi, tutte le informazioni necessarie per scegliere la tua futura auto!