Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Ordine degli avvocati di Pistoia, con il sostegno della Fondazione Caript e la collaborazione di Fondazione Teatri di Pistoia, presenta la settima edizione della rassegna Immaginati avvocato 2024. Il tema scelto di questo anno è Diritto e castigo: quale pena per quale giustizia.
L'evento finale della rassegna, sabato 30 novembre (ore 20.45) al teatro Manzoni di Pistoia, in occasione della Festa della Toscana in ricordo della data di abolizione della pena capitale, sarà lo spettacolo, in esclusiva regionale nella versione per palcoscenico, Naturae della Compagnia della Fortezza, regia e drammaturgia di Armando Punzo, Leone d'Oro alla Carriera Biennale teatro 2023.
La Compagnia della Fortezza, fondata da Armando Punzo nel 1988 nel carcere di Volterra, prima e più longeva esperienza di lavoro teatrale in un istituto penitenziario, è oggi annoverata tra le eccellenze del panorama teatrale contemporaneo internazionale, per il rigore della sperimentazione registica e drammaturgica e la capacità di creare spettacoli in grado di trasfigurare completamente i luoghi che abitano. In trent’anni di lavoro con la Fortezza, composta oggi da circa settanta detenuti-attori, Armando Punzo ha messo in scena oltre trenta spettacoli, molti dei quali, dopo il debutto in carcere, sono stati ospitati nei maggiori festival e teatri italiani. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti dalla Compagnia della Fortezza, ricordiamo 8 Premi Ubu, il Premio dell'Associazione Nazionale Critici di Teatro, il Premio Carmelo Bene della rivista “Lo Straniero” 2004, il Premio Europa Taormina Arte, il Premio per la cultura contemporanea della Regione Toscana, la Medaglia d'Oro del Presidente della Repubblica e il Gonfalone d'Argento del Consiglio Regionale della Toscana 2023.
Lo spettacolo è inserito nella sezione Altri eventi delle stagioni 2024/2025 di Teatri di Pistoia; la prevendita è in corso alla biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it.
Un sentito ringraziamento agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento: Conad Nord Ovest, ChiantiBanca, Fondazione Giorgio Tesi Pistoia.