Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
L'Ordine degli avvocati di Pistoia, con il sostegno della Fondazione Caript e la collaborazione di Fondazione Teatri di Pistoia, presenta la settima edizione della rassegna Immaginati avvocato 2024. Il tema scelto di questo anno è Diritto e castigo: quale pena per quale giustizia.
L'evento finale della rassegna, sabato 30 novembre (ore 20.45) al teatro Manzoni di Pistoia, in occasione della Festa della Toscana in ricordo della data di abolizione della pena capitale, sarà lo spettacolo, in esclusiva regionale nella versione per palcoscenico, Naturae della Compagnia della Fortezza, regia e drammaturgia di Armando Punzo, Leone d'Oro alla Carriera Biennale teatro 2023.
La Compagnia della Fortezza, fondata da Armando Punzo nel 1988 nel carcere di Volterra, prima e più longeva esperienza di lavoro teatrale in un istituto penitenziario, è oggi annoverata tra le eccellenze del panorama teatrale contemporaneo internazionale, per il rigore della sperimentazione registica e drammaturgica e la capacità di creare spettacoli in grado di trasfigurare completamente i luoghi che abitano. In trent’anni di lavoro con la Fortezza, composta oggi da circa settanta detenuti-attori, Armando Punzo ha messo in scena oltre trenta spettacoli, molti dei quali, dopo il debutto in carcere, sono stati ospitati nei maggiori festival e teatri italiani. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti dalla Compagnia della Fortezza, ricordiamo 8 Premi Ubu, il Premio dell'Associazione Nazionale Critici di Teatro, il Premio Carmelo Bene della rivista “Lo Straniero” 2004, il Premio Europa Taormina Arte, il Premio per la cultura contemporanea della Regione Toscana, la Medaglia d'Oro del Presidente della Repubblica e il Gonfalone d'Argento del Consiglio Regionale della Toscana 2023.
Lo spettacolo è inserito nella sezione Altri eventi delle stagioni 2024/2025 di Teatri di Pistoia; la prevendita è in corso alla biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it.
Un sentito ringraziamento agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento: Conad Nord Ovest, ChiantiBanca, Fondazione Giorgio Tesi Pistoia.