Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:06 - 21/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Inizia l’avventura con Estra per Andrew Smith

27/11/2024 - 19:24

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana. Per l’ala/pivot classe 1992 l’occasione del ritorno in Italia dopo le precedenti avventure in A2 con Ferrara e, nello scorcio finale della passata stagione, con Brindisi in A1. L’annata 2024/25, invece, era iniziata in Ungheria ma il percorso con l’Alba Fehervar si è interrotto a fine ottobre.


“Sono stati fatti dei cambiamenti nella squadra e sono diventato free agent ma, in sostanza, sono rimasto fermo soltanto tre settimane – afferma Smith, americano con passaporto lettone – parlando col mio procuratore gli ho espresso la volontà di tornare a giocare in Italia perché, qui, mi è piaciuto molto sia il Paese che il campionato. La prima impressione che ho avuto a Pistoia è molto buona anche se in questi giorni ci siamo allenati con qualche assenza perché, causa pausa per le Nazionali, non eravamo al completo”.


Per lui, nello spogliatoio, comunque non ci sono facce troppo sconosciute. “Col passare dei giorni inizierò a parlare in maniera più approfondita con tutti i compagni – ammette Andrew Smith – ma devo dire che sia capitan Della Rosa che Saccaggi mi hanno già offerto il loro aiuto nel caso avessi bisogno di qualcosa ed abbiamo parlato anche delle precedenti partite nelle quali ci siamo trovati come avversari. E poi in Florida ho giocato in alcuni tornei sia con Maverick Rowan che Michael Forrest, quindi l’inserimento è sicuramente più facile. Dal mio punto di vista, però, adesso sto pensando a mettermi in forma quanto più possibile”.


Nessun dubbio nemmeno sul cosa aspettarsi dalla sua avventura con Estra Pistoia Basket.“Farò di tutto per giocare i miei primi minuti con l’Estra già nella prossima trasferta di Treviso – conclude Smith – non vedo l’ora di tornare sul parquet: non mi manca comunque molto a raggiungere il top della condizione ma devo solo continuare ad allenarmi duramente per ritrovare il ritmo-partita. A questa squadra posso portare sicuramente tanta energia e, in una squadra di realizzatori come questa, posso offrire il mio contributo in difesa portando forza fisica sotto le plance. Per fare questo servirà intensità, catturare rimbalzi e proteggere il canestro dalle penetrazioni avversarie: al coach ho dato la mia massima disponibilità e seguirò le indicazioni che mi darà”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: