Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Furfaro (Pd): "Destra boccia inspiegabilmente emendamenti su Liceo Lorenzini, torrente Stella e strade"

27/11/2024 - 18:16

Il parlamentare pistoiese Marco Furfaro, vicinissimo alla segreteria Schlein, ha presentato emendamenti alla legge di bilancio per interventi su Pistoia e provincia.

"Il nostro territorio avrebbe bisogno di una sinergia tra amministrazioni locali e governo. Invece, siamo al menefreghismo totale. Non c’è nessuna attenzione del governo per Pistoia e la sua provincia.

 

Per questo, nella completa assenza di un aiuto dei parlamentari e del sottosegretario del territorio, ho presentato emendamenti alla legge di bilancio per intervenire su situazioni critiche non più rimandabili. Ad esempio, per assicurare la continuità didattica agli studenti che frequentano il Liceo Lorenzini di Pescia, prevedendo 10 milioni per la realizzazione di un nuovo istituto scolastico vista la situazione dell'attuale struttura.

 

Inoltre, ho presentato emendamenti per garantire viabilità e sicurezza del traffico sulle nostre strade: 70 milioni per la realizzazione della variante stradale esterna al centro abitato del comune di Collodi, per interventi di messa in sicurezza e di adeguamento della strada provinciale SP Camporcioni (5 milioni) e per la realizzazione della variante alla SP Montalese tra i Comuni di Montale e Pistoia (35 milioni).

 

Non solo, ho presentato proposte di messa in sicurezza del territorio, prevedendo per esempio la realizzazione di una cassa di espansione sul torrente Stella a Quarrata.


La maggioranza che presiede la commissione bilancio ha inspiegabilmente deciso di bocciare queste proposte. Non hanno nessun interesse a finanziare lavori necessari per la nostra provincia, nel silenzio della destra pistoiese.


Fortunatamente, verrà discusso l’emendamento che prevede di stanziare 40 milioni per intervenire sul tratto all’interno della provincia di Pistoia tra i comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano. Sulla statale 12 che collega Lucca con Pistoia in direzione Modena c’è da ribadire che il tempo è finito. In meno di un mese e mezzo ci sono state 3 frane nel solito tratto e Anas è dovuta intervenire per recuperare la viabilità, che è strategica per i cittadini che abitano in quelle zone e per il traffico commerciale che comunque collega la piana con la montagna. Invece di mettere pezze ogni mese (con l’esito di spendere maggiori risorse pubbliche) è urgente che il governo intervenga una volta per tutte con opere di contenimento e prevenzione su possibili frane in tutto il tratto ed il versante.


Anziché spendere mirabolanti cifre per infrastrutture (vedi lo stretto) di cui la funzionalità è argomento del tutto aperto, sarebbe opportuno e degno di un paese civile mettere al sicuro la viabilità esistente e strategica. Spero che la destra aiuti il nostro territorio approvando questo emendamento, dando finalmente un segnale di attenzione alla provincia di Pistoia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: