Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:06 - 20/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Pink Girls Pistoia, ecco com'è andato inizio stagione

27/11/2024 - 16:40

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita. Grazie al lavoro di tecnici e istruttori, con la supervisione della coordinatrice dell’area Annalisa Breschi, sono tantissime le bambine che ogni giorno si alternano in palestra per divertirsi, apprendere al meglio ciò che gli viene insegnato e che si tramuta, poi, in risultati importanti sul campo. Inoltre, vero fiore all’occhiello di questa stagione 2024/25, l’aver allestito una squadra di Esordienti tutta “rosa”.Questo il punto sulle varie squadre dopo oramai due mesi dall’inizio dell’attività.

Promozione 

Il team ha affrontato nelle prime cinque giornate alcune squadre che sicuramente lotteranno per i playoff ma, nonostante questo, le ragazze biancorosse hanno retto il confronto concedendo poco in difesa. Dopo una partita molto intensa con Pisa, persa negli ultimi cinque minuti giocando alla pari, è arrivata la prima vittoria stagionale alla terza giornata. È una grande soddisfazione per le ragazze che si allenano tutti i giorni con la giusta intensità.

 

Under17 

E’ un gruppo importante che, finora, su sei partite disputate ha collezionato tre vittorie e altrettante sconfitte. I frutti del lavoro in palestra si stanno facendo vedere, in attacco con soluzioni sia da dentro l’area sia dall’arco dei tre punti. I miglioramenti si vedono dal punto di vista dell’aggressività e della concentrazione: l’obiettivo è quello di provare a rientrare nel novero delle squadre in lizza per il titolo regionale e, successivamente, giocare al massimo per arrivare più lontano possibile.

 

Under15 

Anche qui siamo arrivati alla sesta giornata, con bilancio di 4 vittorie e due ko. Anche in questo caso la crescita è sotto gli occhi dello staff, e delle ragazze stesse, con l’obiettivo di farle crescere al massimo sotto tutti gli aspetti tecnici fisici e mentali del gioco per riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile al termine del campionato.

Minibasket

E’ un settore in grande espansione e che sta raggiungendo numeri importanti: per la stagione sono allestite le squadre Esordienti (per la prima volta tutta in “rosa” senza essere di supporto ad una squadra maschile) e poi Gazzelle e Libellule. Quest’ultime, e le esordienti, stanno affrontando il loro primo campionato, mentre le più piccole giocano i campionati maschili assieme ai bambini ma le occasioni di crescita e confronto non mancano affatto.Tutto lo staff di Pink Girls Pistoia è orgoglioso del grande successo che si respira in ogni squadra e, nello specifico, per il Minibasket con ben 30 bimbe.

 

Questi i vari organici allestiti per la stagione 2024/25:

Esordienti femminili annata 2013: Magnini Marta, Marchiseppe Sofia, Martina Landi, Mastromarino Sara, Manzaro Giulia, Adilardi Elena, Siano Elena, Marcon Gemma, Verrecchia Francesca, De Santis Diletta, Stanzola Emma, Gori Giulia.
Gazzelle annata dal 2014-2015: Penta Stella, Masetti Olivia, Gori Aurora, Di Ninni Nicole, Degl’Innocenti Mia, Delfino Denise, Mariani Giorgia, Innocenti Chiavacci Sofia, Sorgente Isabel, Troise Angela, Iannotta Virginia.
Libellule annata dal 2016-17: Kongnenembouet Daniela, Djabbarian Ines, Landi Alice, Vozzi Anna, Prando Benedetta, Sabatini Arianna, Grapasi Sara e la più piccola Iris Marcon del 2019.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: