A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Grosse soddisfazioni per il ballo pistoiese e in particolare per la 13enne Morena Varlese e la sua società d’appartenenza, l’associazione sportiva dilettantistica Full Feeling Dancing 2.
Alla prima competizione prestigiosa della propria carriera, dopo 6 anni di intensa preparazione agli ordini dei maestri Erica Nannini e Devil Bellucci, la ragazza ha trionfato nella Ido World Championship Couple Dance a Skopje, in Macedonia, evento organizzato dalla Ido International Dance. È stata protagonista della Salsa Shine, una disciplina caraibica individuale che amalgama passi di salsa (pasitos) e gestualità del corpo.
Una vittoria meritata, che ha reso felici in primis la ballerina e i suoi genitori, d’origini napoletane, Claudia e Vincenzo (curiosità: le gesta della figlia hanno avvicinato i due al ballo, tant’è che sono tesserati del medesimo sodalizio).
“È un successo frutto del lavoro – asseriscono all’unisono Devil ed Erica, pratesi trasferitisi da tempo a Pistoia –, della dedizione di Morena alla disciplina e di un’eccellente preparazione. Siamo orgogliosi di lei, che con questa affermazione ha dato lustro alla nostra società. Così come, e ci fa enormemente piacere, dà lustro a tutta Pistoia e alla sua provincia”.
La Full Feeling Dancing 2 vanta circa 300 affiliati e 20 maestri. Ha sede a Pistoia, nella zona industriale di Sant’Agostino ed esattamente in via Lando Landucci al civico 8/A.
“Da noi è possibile praticare diverse discipline di danza e ballo sia a livello agonistico che amatoriale, per tutte le età, fin dai tre anni – fanno sapere ancora Erica e Devil –. Chiunque volesse conoscerci, può contattarci al numero 370 1588417, navigare sul sitowww.fullfeelingdancing2.it, sulle nostre pagine social (Facebook e Instagram) o venire direttamente in loco a trovarci. Saremo contenti di offrirgli un caffè e fargli visitare il nostro centro di 600 metri quadri. Siamo pronti ad accogliere a braccia aperte bambini e bambine, ragazzi e ragazze, uomini e donne”.
Non resta, quindi, che provare e nel frattempo rivolgere i complimenti a Morena Varlese per questo successo iridato.
In foto: Erica Nannini e Morena Varlese