Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

"Spero che nel portare i saluti (all'incontro "Femminicidi e uomini maltrattanti", che si terrà a Vicofaro venerdì alle 17,30 ndr), il parroco Massimo Biancalani (paladino dell'accoglienza fuori controllo) parli della condizione delle donne in numerosi Paesi dell'Africa (vedi: Costa d’Avorio, Ciad, Ghana e Kenya) dove le donne subiscono ancora la pratica del matrimonio forzato, vengono sottoposte alle diverse pratiche di mutilazione genitale femminile, sono vittime di abuso domestico, violenza sessuale e altre forme di violenza in ragione del fatto che sono donne. La Lega parla di "violenza di genere" e lo fa ricordando la condizione delle donne in tutto il mondo (non è mai mancato ad esempio il nostro continuo supporto, anche all'interno dei consigli comunali, alle donne afghane e iraniane). Il 25 novembre è una giornata di commemorazioni e riflessioni, non sprechiamola".
Così parla Rubina Baldecchi, responsabile regionale dipartimento pari opportunità a cui le fa eco Cinzia Cerdini, capogruppo Lega in consiglio comunale, che rimarca quanto sia sbagliato e offfensivo parlare di patriarcato. "Gli uomini, non sono tutti uguali e, se da una parte ci sono degli smidollati che usano violenza sulle donne se vengono lasciati, dall'altra ci sono uomini perbene, forti, sicuri, dolci e comprensivi che non torcerebbero un capello alla loro donna. Sono anni che si fanno manifestazioni e si scende in piazza ma le donne continuano a essere uccise come raramente accadeva in passato. Ci siamo chiesti il perchè? Siamo sicuri che questa società moderna aiuti i ragazzi a diventare uomini con la u maiuscola? Tutto il permessivismo da cui è permeata questa società, aiuta a rispettare le regole, a tenere bene a mente i valori della nostra cultura cristiana basata in primis sul rispetto del prossimo? Si, non sprechiamo una giornata così importante".
INSERISCI IL TUO COMMENTO