La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nato il 14 dicembre 1992 a Pompano Beach, Florida, 206 centimetri per 100 chilogrammi, ha iniziato la sua carriera negli Stati Uniti al college di Liberty University fino alla stagione 2014/15 chiusa con 9.6 punti e 7.6 rimbalzi in 26.8 minuti di media di utilizzo.Da lì è iniziata la sua avventura in Europa, sbarcando in Olanda al Donar Groningen, squadra con la quale ha giocato sia la Champions League che la Fiba Europe Cup nella stagione 2016/17. Poi passa in Germania, nella seconda lega nazionale, dove difende i colori del Rasta Vechta, poi trascorre due anni in Svezia con lo Jamtland nel 2018/19 e successivamente con la maglia del Sodertalje prima di chiudere quella stagione di nuovo al Groningen, in Olanda.
La ripartenza post-Covid lo vede protagonista ancora nella seconda lega tedesca con il Medipolis SC Jena e, nel 2021, torna ancora una volta in Svezia giocando i playoff con il BC Lulea, totalizzando 10.3 punti, 7.9 rimbalzi, 2.2 assist e 2 stoppate di media a partita. Nell’estate 2022 arriva la chiamata dall’Italia, precisamente dal Basket Kleb Ferrara in A2 dove colleziona una delle sue migliori annate con 23 partite giocate con 11.5 punti, 8 rimbalzi con quasi il 52% da 2 vedendosela, per due volte, anche contro l’allora Giorgio Tesi Group. Terminata anzitempo quell’avventura per il ritiro della società estense dal campionato, è tornato in campo nella passata annata in Messico al Soleil de Mexicali per poi fare ritorno in Europa, in Israele, all’Hapoel Eliat dove in 10 gare ha messo a segno 7.8 punti e 7.8 rimbalzi di media in 26’ di utilizzo. Il rush finale dello scorso campionato, poi, l’ha vissuto in Italia con l’Happy Casa Brindisi giocando altre dieci partite con 4.4 punti e 3.9 rimbalzi in 14’ di utilizzo con la miglior partita, 10 punti a referto, giocata proprio al PalaCarrara. In questa stagione, infine, ha vestito la maglia degli ungheresi dell’Alba Fehervar come straniero di Coppa, giocando complessivamente cinque partite fra il Qualification Round e la prima fase di Fiba Europe Cup viaggiando a quasi 9 punti e 4 rimbalzi di media (con 72% da 2) in 21’ di utilizzo.
«Sono grato al club per poter avere questa opportunità – afferma Andrew Smith – altrettanto sono molto felice di tornare in Italia, che è uno dei miei paesi preferiti in cui ho giocato. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e la gente di Pistoia e di fare tutto il possibile per aiutare la squadra. Voglio portare agonismo, lottare su ogni pallone e mettere in campo un’energia che possa essere utile per trascinare il nostro pubblico ed il resto del team. Sono davvero molto felice di vestire questa maglia e non mi resta che dire Forza Pistoia!».