In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Fratelli d'Italia interviene sul ponte all'Abate.
"Nei giorni scorsi è stato pubblicato su un noto social network un post nel con il quale il consigliere regionale Marco Niccolai, il sindaco Riccardo Franchi e il vicesindaco Luca Tridente, travolti dall’improvvisa smania politica di dimostrare ai cittadini l'avanzamento dei lavori del ponte all'Abate, pubblicavano alcune discutibili foto del cantiere con le maestranze a lavoro. Si vede infatti chiaramente un operatore che sta lavorando sul cordolo del ponte stesso, con regolare imbracatura ma non si nota alcun dispositivo di ancoraggio e sicurezza contro la caduta dall'alto, che in quel caso risulterebbe fatale. Si notano inoltre le transenne di legno rimosse, non regolari e non rispettanti la normativa vigente.
Vogliamo ricordare alle tre figure istituzionali che esiste la “Stop work policy" secondo la quale chiunque veda una situazione di rischio e pericolo imminente in un cantiere, debba far fermare i lavori anche con l'intervento delle autorità; in questo caso un consigliere regionale, per di più legislatore, un sindaco che è il primo responsabile della salute e sicurezza dei cittadini e un vicesindaco, tra le altre cose pure diplomato geometra, non occorreva che allertassero nessuno, essendo loro stessi autorità, ma sarebbero dovuti intervenire direttamente, oltre che evitare di divulgare certe immagini.
La sicurezza sul lavoro spesso e volentieri viene sventolata dalla sinistra in manifestazioni e dibattiti e questa è l'ennesima riprova di come per loro sia solo una bandierina da sventolare e non battaglia da perseguire seriamente. La cosa preoccupante rimane l'atteggiamento superficiale di tre figure istituzionali di fronte a un reale pericolo".