L’ultima riunione della 111^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida come 32^ giornata, vedeva un lunedì con otto corse tra cui la Tqq valida per il Premio Mauro Guzzarrini, con in pista i cavalli di 5 anni e oltre impegnati sulla distanza di 2.040 - 2.080 metri, e il Premio miglior proprietario del Sesana 2026.
Domenica 11 ottobre si è svolta la 44^ edizione della Marcia di Pinocchio.
Una partita a cui è mancato l’affondo decisivo alla Lumos Pistoia Basket 2000, che a Rieti è incappata in una sconfitta per 78-70 che la tiene ancora ferma in classifica al termine della terza giornata di Serie A2 Old Wild West.
Sono il versiliese Gianandrea Pisani, tornato in coppia con l’esperto lucchese David Castiglioni dopo nove anni, su una Skoda Fabia RS, i vincitori 47° Rally Città di Pistoia.
Buona riuscita dell’edizione numero 45 della gara podistica competitiva denominata ‘’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi’’.
Si chiude con una sconfitta per 3-1 la terza giornata di Coppa Federale per il Gruppo Egs Pistoia Hockey, impegnato sul campo di casa contro l’H. Genova 1980.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl è lieta di comunicare la convocazione dei propri atleti Pietro Caretta e Lapo Drovandi per il progetto “Ogni regione conta”.
Pallacanestro Montecatini comunica che è stata prorogata fino a domenica 11 ottobre la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.
Intelligenza artificiale al centro di due corsi di formazione in svolgimento nella sede di Federalberghi Apam (via Palestro, 2) e destinati agli operatori dell’accoglienza (addetti e titolari).
Il primo, “Intelligenza artificiale per la gestione alberghiera” (docente Marco Volpe), ha la durata di 8 ore e si terrà il 21 e il 22 novembre dalle 14 alle 18. Si parlerà di applicazioni dell’IA nel settore alberghiero, degli strumenti per la gestione operativa (chatbot e assistenti virtuali per la gestione delle prenotazioni, analisi predittiva per ottimizzare la gestione della domanda, automazione dei processi di check-in/check-out), personalizzazione dell'esperienza dell’ospite, analisi delle recensioni per migliorare la reputazione online.
Il secondo corso (stesso docente), dal titolo “Marketing e comunicazione potenziati dalla IA”, ha la durata di 8 ore e si terrà il 27 e il 28 novembre dalle 14 alle 18 sempre nella sede di Federalberghi Apam. Si parlerà di creazione di campagne pubblicitarie mirate tramite analisi dei dati, automazione del marketing per promozioni e offerte, strumenti di copywriting assistito per la comunicazione efficace, privacy e sicurezza dei dati, simulazioni di utilizzo di assistenti virtuali e analisi dei dati
I corsi sono gratuiti e rivolti a titolari e dipendenti di aziende turistiche della provincia di Pistoia iscritte e in regola con i versamenti all’Ente bilaterale del turismo toscano.
Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a: Centro servizi Montecatini Terme, martedì e giovedì 9-12,30, tel e Whatsapp 333/8124351, mail: montecatini@ebtt.it, oppure alla segreteria di Federalberghi Apam 0572 70124.