Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 07/9/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ci sono due categorie, gli ignoranti i cetrodestra – lo dice il presidente pd - e gli altri C'è da chiedersi come certuni, degli altrri, non sappiano che recitare a pappagallo le litanie di Bonelli, .....
BASKET

Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.

CALCIO

Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.

PODISMO

Settimana di completo riposo per i podisti della Silvano Fedi, in attesa di uno scoppiettante finale di stagione.

BASKET

Proseguono le presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000: stavolta è il turno del playmaker Matteo Schina, che condividerà con il capitano Lorenzo Saccaggi le chiavi della regia biancorossa.

BASKET

Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.

HOCKEY

Dopo una stagione 2025/2026 che ha regalato grandi soddisfazioni e traguardi storici, l’HC Pistoia è pronto a tornare in campo per una nuova annata che vedrà ancora una volta protagoniste entrambe le formazioni senior.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il prossimo 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

none_o

Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.

none_o

La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Boanini (Pd), "Cantiere della ciclabile in piazza San Francesco, cittadini multati per accesso alla corsia bus"

18/11/2024 - 11:36

Pubblichiamo una nota del consigliere comunale Lorenzo Boanini (Pd).

 
"Nelle ultime settimane sono stato contattato da diversi cittadini residenti nel centro storico che mi hanno segnalato la ricezione di numerose multe per il transito nella corsia bus di piazza San Francesco.
 
Tali sanzioni, a loro dire, derivano dall’impossibilità di utilizzare regolarmente la corsia ztl a causa dei lavori fatti per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale, la quale, invadendo la corsia riservata, ha costretto molti automobilisti a deviare nel percorso riservato ai mezzi pubblici.
 
Secondo le segnalazioni, molti residenti hanno ricevuto queste sanzioni nonostante abbiano rispettato le normative di accesso alla ztl, autorizzata tra le ore 19 e le ore 9. Tuttavia, a causa dell’ingombro generato dal cantiere, non è stato possibile mantenere il percorso abituale.
 
Tale situazione, se confermata, rappresenterebbe un’ingiustizia per i cittadini, che si sono trovati sanzionati per aver percorso una strada che, in condizioni ordinarie, avrebbero potuto liberamente utilizzare.
 
Per questi motivi ho presentato un’interpellanza alla giunta Tomasi, chiedendo chiarimenti e l’adozione di provvedimenti per garantire una gestione equa e trasparente della viabilità nelle zone interessate dai lavori futuri.
 
In particolare, chiedo di verificare se siano stati installati adeguati segnali temporanei per informare i cittadini delle modifiche alla viabilità e per suggerire eventuali percorsi alternativi, come la svolta obbligata in via Andreini.
 
La situazione evidenziata rappresenta un segnale di scarsa attenzione verso la comunicazione con la cittadinanza in merito a cantieri che impattano sulla vita quotidiana e sugli spostamenti di chi vive e lavora nel centro storico.
 
Un’amministrazione attenta deve fare tutto il possibile per garantire che, durante i lavori pubblici, venga tutelato il diritto dei cittadini di accedere alle aree consentite senza incorrere in sanzioni per cause non dipendenti dalla loro volontà".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: