Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 12/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

PODISMO

Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Ponte all'Abate, il vicesindaco Tridente: "Individuata la 'zona rossa' per la chiusura"

17/11/2024 - 18:05

Nella riunione di Giunta di giovedì scorso è stata approvata la delibera che prende atto dell’elenco delle strade del territorio comunale maggiormente colpite dalla chiusura del ponte di Ponte all’Abate.

“Stiamo procedendo per gradi per metterci nelle condizioni di supportare il più possibile le attività colpite dalla chiusura del ponte” commenta il Vicesindaco di Pescia con delega al commercio e alle attività produttive Luca Tridente.

 

“Da mesi stiamo lavorando su vari fronti per dare risposte serie e concrete alle attività che hanno subito e stanno subendo danni dalla chiusura del ponte. Nelle ultime settimane la Regione Toscana ha scritto all’Agenzia delle Entrate e delle riscossioni e noi come Comune abbiamo attivato le banche del territorio affinché andassero in contro alle esigenze delle attività. La cosiddetta zona rossa riguarderà principalmente le attività economiche di Ponte all’Abate e Collodi, dalla rotonda di Ponte all’Abate fino al confine con la Provincia di Lucca sulla cosiddetta “discesa dei preti”, fino a Collodi all’intersezione tra Via delle Cartiere e Piazza Collodi; in questa fascia di territorio sono state censite tutte le strade presenti. Adesso partiremo con le schede dalle quali si evincerà l’effettivo calo di volume d’affari che ogni singola attività sta affrontando e manderemo subito una mappatura reale all’Assessore Regionale Leonardo Marras, così come eravamo rimasti d’accordo nel corso dell’ultimo incontro a Firenze.

 

Contestualmente stiamo verificando con gli uffici in che modo è possibile applicare le riduzioni previste dai regolamenti comunali al raggiungimento dei sei mesi di chiusura del ponte. I lavori stanno procedendo speditamente e la fase più critica della lavorazione, ovvero quella delle perforazioni delle pile del ponte, è stata superata senza difficoltà. Desidero ringraziare gli uffici comunali, in particolare l’ufficio SUAP per il grande lavoro svolto a supporto del sottoscritto” conclude il Vicesindaco Tridente. “Riteniamo fondamentale che i lavori finiscano il prima possibile sia per chiudere definitivamente questa vicenda con l’eliminazione di tutti i disagi che comporta, sia per permettere alla Regione Toscana di partire con il cantiere per completare l’asfaltatura della SR 435 Via Lucchese con asfalto fonoassorbente per abbattere la rumorosità del traffico su questa importantissima e strategica arteria stradale”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2024 - 21:48

AUTORE:
Riccardo

Non state facendo niente. Le promesse ad oggi non sono state mantenute. Le attività sono allo stremo. Invece di stare ibernati nel Palazzo del Vicario fatevi vedere a Collodi. Sindaco vicesindaco e assessori. Metteteci la faccia almeno per una volta. Parlate con i cittadini e con coloro che, titolari di negozi, nonostante tutto pagano le tasse....comunali e statali.