Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
È nato il Lions Club Marliana Nievole Ombrone. Ieri sera, nella bellissima cornice dell’Parco hotel “Montecatini Palace” di Montecatini Terme, alla presenza del governatore distrettuale Francesco Cottini e del passato governatore distrettuale Alberto Carradori, del team Gmt e Lions Guida Maria Claudia Cavaliere e del coordinatore distrettuale Lcif Lorella Paolieri, il territorio pistoiese ha visto nascere un nuovo Lions Club sul suo territorio.
La serata, come tradizione lionistica impone, ha visto l’insediamento delle cariche. Alessandro Natali, già noto professionista del territorio, sarà il presidente, Andrea Dolfi il cerimoniere e club marketing chairperson, Antonio Ciuffreda tesoriere e coordinatore di club Lcif e Gst, Paola Sturlini alla segreteria e vicepresidenza, Luca Giannini vicepresidente Gmt, Francesco Sturlini vicepresidente Gmt.
Un club di scopo, la cui missione è il welfare e la tutela dei più deboli, a partire dai giovani e giovanissimi.
“Un grande risultato aver messo insieme giovani e meno giovani, in un mix di esperienza e innovazione, per poter lavorare da diverse prospettive su un tema che, come evidente, riveste una importanza fondamentale per il territorio e non solo. Un gruppo che nasce per l’impegno e per la missione più profonda dei Lions, servire”, queste le prime parole del neo-eletto presidente Alessandro Natali.
Presente anche il sindaco di Marliana Federico Bruschi, che ha salutato i presenti a nome delle istituzioni, dando la disponibilità a lavorare in sinergia con la sua comunità. Presenti anche il presidente di zona Marco Benesperi e di circoscrizione Anna Rita Santoro.
Di seguito, l’elenco dei nominativi dei soci del nuovo club
Giulia Baldecchi
Andrea Dolfi
Gabriele Giacomelli
Luca Giannini
Gonfiantini Antonio
Leonardo Iozzelli
Marianna menicacci
Margherita Miniati
Alessandro Natali
Francesco Romano Natali
Marco Pepe
Francesco Romagnoli
Francesco Sturlini
Paola Sturlini
Alvaro Alberti
Francesco Miniati
Carlo Bartolini
Daniela Troccoletti
Paola Salzillo
Già a partire dalle prossime settimane, fanno sapere, sarà attivo per un piano di attività al servizio della comunità.