Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
E' stato condannato a 12 anni di reclusione - accogliendo così in pieno la richiesta dell'accusa - il trentaquattrenne pistoiese accusato di violenza sessuale nei confronti della nipotina (figlia del fratello). Una pena aggravata dal fatto che la piccola avesse, all'epoca dei fatti (2018), meno di 10 anni e che tra i due ci fosse un vincolo di parentela. L'uomo si trovava già agli arresti domiciliari, in Sicilia, dove si era trasferito. Disposta anche una provvisionale di 10mila euro per ognuna delle parti civili e 30mila per la bambina. Nel caso in cui la pena diventi definitiva (al momento siamo al primo grado di giudizio), il rito abbreviato prevede che la pena sia ridotta di un terzo.