In casa Lumos Pistoia Basket 2000 è arrivato il momento di presentare Caleb Walker, ossia uno degli elementi su cui si fonderà la squadra in questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West.
Giovedì sera 10 settembre al Palaterme dalle 21 sarà presentata ufficialmente la stagione di basket di A2 di Pallacanestro Montecatini.
La Silvano Fedi riprende a pieno ritmo l’attività podistica con una settimana boom, caratterizzata da ben 11 affermazioni (tra cui un titolo italiano) e una miriade di piazzamenti.
Nuove performance per Pavel Group Corse alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, con la penultima prova della Coppa di Zona 7, il 44° Rally di Casciana Terme.
Su di un percorso attraverso la montagna pistoiesse con un dislivello di oltre 1000 metri si e disputata a Cutigliano (Pistoia) la sesta edizione della Doganaccia Vertical Trail.
Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.
Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi
Per gli appassionati della letteratura gialla, due libri saranno presentati nello stesso incontro, organizzato dall’associazione Giallo Pistoia, nella giornata di giovedì 14 novembre alle ore 17,30.
L’incontro è a Pistoia, presso il Pantheon degli Uomini illustri in piazza San Francesco, dove si parlerà dei due nuovi libri di Marco Vichi; il primo è un’avventura del commissario Bordelli “Meglio di niente” edizione Guanda.
Il commissario Bordelli è in pensione da pochi mesi, ma può veramente smettere di fare il poliziotto? Un gradito ritorno, per tutti gli appassionati lettori delle avventure di questo investigatore fiorentino.
Nella stessa occasione viene presentata anche un altro libro “Racconti brevi” edizione Magdalena, una raccolta di racconti, scritti da Marco Vichi con le illustrazioni di Giancarlo Caligaris, che accompagno tutte le diciassette storie.
Dialogano con l’autore Barbara Innocenti, Giuseppe Previti e Maurizio Gori.
L’iniziativa è in collaborazione con il Comune di Pistoia, Unicoopfirenze, sezione soci di Pistoia e Filarmonica “Pietro Borgognoni”.