Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 13/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Con la visita degli studenti del territorio si occlude la mostra micologica organizzata dall'Istituto agrario Anzilotti

11/11/2024 - 19:09

Si è conclusa oggi, con la visita dei bambini delle scuole del territorio, la XXV edizione della mostra micologica organizzata dall’Istituto tecnico agrario Anzilotti.

 

Sabato, alla presenza del sindaco Riccardo Franchi, della preside Alessia Bechelli e di numerosi ospiti intervenuti, si è svolto il convegno, quest’anno dedicato allo studio morfologico, all’analisi molecolare e agli adempimenti burocratici da effettuare quando si scopre una nuova specie di funghi; relatore dell’intervento Marco Della Maggiora, esperto micologo dell’associazione Bresadola, a cui va un grande ringraziamento anche perché nella mattinata di lunedi ha fatto da cicerone ai piccoli studenti della primaria “Rita Levi Montalcini”, che ha portato a scuola ben quattro classi accompagnate dalle rispettive maestre. In occasione del convegno è stata presentata anche la seconda edizione della borsa di studio messa a disposizione da Flora Toscana in memoria dell’ex presidente Paolo Batoni prematuramente scomparso; la borsa sarà assegnata in primavera al progetto vincitore, realizzato dagli studenti delle classi terminali, su temi legati all’Agenda 2023 e alla sostenibilità.

 

La mostra è rimasta aperta anche alla domenica sia per le classi dell’Istituto che per i visitatori.

 

Le prossime iniziative in calendario saranno altre manifestazioni, come Olea e Profumo DiVino, e gli appuntamenti per gli open day destinati agli studenti della secondaria inferiore, che inizieranno domenica 24 novembre.

Fonte: Istituto tecnico agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: