Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e repressione dei reati in genere, la polizia di Stato ha individuato e deferito all'autorità giudiziaria un ragazzo minorenne di origini italiane, residente nel centro cittadino, il quale, nella nottata del 27 settembre, si era reso responsabile di un furto su autovettura e di un tentato furto all'interno di un limitrofo locale pubblico, entrambi ubicati in Montecatini Terme.
Attraverso l'analisi e la comparazione delle immagini di videosorveglianza estrapolate dalle telecamere del circuito cittadino con quelle acquisite dalle vittime, la polizia giudiziaria ricostruiva i movimenti che tale ragazzo aveva effettuato già a partire dalla mattinata precedente agli eventi criminosi e, in particolar modo, riscontrava che nella mattinata del 26 settembre il medesimo era stato ripreso dalle telecamere nella circostanza in cui aveva fatto ingresso presso un locale pubblico posto in prossimità della stazione ferroviaria "Montecatini Centro".
ln quell'occasione il minorenne risultava indossare i medesimi abiti utilizzati la notte nel corso del furto su autovettura e successivo tentativo di furto in danno di altro esercizio commerciale.
Pertanto, attraverso applicativi in dotazione alle forze dell'ordine, utilizzando predetti fotogrammi, tale ragazzo, che annoverava già precedenti penali per analoghi fatti/reato, veniva compiutamente identificato e deferito all'autorità giudiziaria.
Giova precisare che, a seguito di segnalazione di intrusione e tentativo di furto presso un'abitazione del centro cittadino pervenuta in successiva data 5 ottobre alla sala operativa del commissariato di Montecatini Terme, gli agenti di polizia giudiziaria operanti, al termine del sopralluogo riscontravano, a breve distanza dal luogo degli eventi, la presenza sospetta del medesimo ragazzo minorenne che, in quel contesto, non sapeva giustificare i motivi per cui si trovava in quei luoghi a quell'ora della notte.