Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con uno scarno comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria.
"A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
Questo invece il comunicato che dà il benvenuto al nuovo allenatore.
"A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare l’arrivo, in qualità di nuovo capo allenatore, del tecnico macedone naturalizzato italiano Zare Markovski che andrà, così, a completare lo staff tecnico biancorosso dopo aver firmato il contratto che lo legherà al club di via Fermi fino al 30 giugno 2025".
Nato a Skopje il 28 ottobre 1960, il neo coach di Estra Pistoia Basket ha una lunga esperienza nel mondo del basket italiano, avendo debuttato nel 1991 alla Dinamo Sassari (e che troverà proprio come prima avversaria da coach di Pistoia) in A2 dove vi è rimasto per tre stagioni. Nel 1994 fa il suo esordio in A1 alla Pallacanestro Reggiana per poi tornare in Macedonia dove allena la Nazionale e conquista la qualificazione al Campionato Europeo 1999. Altre esperienze in Turchia (Darussafaka) e Svizzera (Lugano, dove vince tre campionati) prima di tornare in Italia con Avellino (in due differenti avventure disputando anche l’Eurolega), Virtus Bologna, Olimpia Milano, Biancoblù Bologna, Pesaro, Venezia, Juve Caserta, Scafati e Dinamo Sassari. Ha guidato anche la Nazionale della Romania, oltre ad altre panchine in Turchia e Francia, mentre recentemente era entrato a far parte dello staff della Varese Academy.
"Contestualmente, A.S. Estra Pistoia Basket 2000 intende ringraziare calorosamente Tommaso Della Rosa per lo spirito di sacrificio con il quale si è messo a disposizione del club guidando la squadra in occasione della partita di campionato contro Reggio Emilia, cogliendo una importantissima vittoria. Con Beppe Valerio, adesso, andrà a completare lo staff tecnico al fianco di coach Markovski".
«Pistoia è una piazza storica della Serie A e, per questo, non posso che essere motivatissimo nel tornare su una panchina italiana – le prime parole in biancorosso del neo coach Zare Markovski – mi porto con me emozioni ed entusiasmo per questa nuova avventura. Ho già parlato, in maniera chiara ed aperta, con Ron Rowan che è stato, qualche anno fa, un mio giocatore a Reggio Emilia, e tutti quanti vogliamo ripartire al meglio: mi sono già visto le ultime partite della squadra, non ho perso tempo e cercherò di far applicare i giocatori al meglio nella mia idea di pallacanestro che è maggiormente incentrata sulla parte difensiva. E’ ovvio che il talento c’è da entrambi i lati del campo e dovrà funzionare al meglio sapendo che partendo dalla difesa dovremo creare la nostra filosofia ben definita: oggi, nel basket, spesso si predilige di più l’attacco individuale ma per me questo è uno sport di squadra e, pertanto, si agisce tutti insieme».
«Siamo felici di avere Zare come nuovo allenatore e non vediamo l’ora di vederlo alla guida della nostra squadra» il commento del presidente Ron Rowan.