Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
QUARRATA - Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi), sarà aperta al pubblico la mostra fotografica “Pci – Una storia di democrazia e di lotte dei lavoratori”, arricchita da due dibattiti di approfondimento con la presenza di storici accademici.
In programma per giovedì 7 alle ore 21 il primo: “Lenin, Gramsci, Togliatti. Dalla Rivoluzione d’ottobre alla democrazia progressiva”, coordinato da Fabrizio Pedone della segreteria regionale del Pci e animato dagli interventi di Stefano Marini (presidente del circolo) e dello storico Alexander Höbel (presidente dell’associazione Futura umanità), con le conclusioni di Patrizio Andreoli, della segreteria nazionale del Pci.
Alla serata di chiusura, domenica 10 alle 21, tema del dibattito coordinato dal segretario regionale del Pci Marco Barzanti sarà “Il Pci e la via italiana al socialismo”: se ne parlerà con Massimo Longobardi, docente e ricercatore di Storia delle dottrine economiche presso l’Università di Salvador (Brasile). Saranno presenti il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti, che porterà i saluti dell’amministrazione comunale, e il segretario nazionale del Pci Mauro Alboresi, che concluderà la serata.
La mostra, aperta tutti i giorni dalle 16 alle 23:30, è realizzata dalla Federazione di Pistoia del Partito comunista italiano in collaborazione con il circolo Arci “Parco Verde”.
Le due serate di dibattito saranno precedute alle 19:30 da un apericena a prenotazione obbligatoria. Per prenotazioni: 057372952 - 3357666961.