Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km” organizzata dalla Montecatini Marathon Asd e patrocinata dal Comune di Ponte Buggianese, sempre accogliente verso la squadra podistica montecatinese, e dal Comune Montecatini Terme.
La competizione si svolgerà all’interno del circuito di 2 km del ciclodromo con partenza ore 9 e sarà all’interno dell’annuale competizione “8º Memorial Massimo Massimi 5º Trofeo Pierluigi Romani”.
Un evento sportivo di caratura regionale con un importante messaggio sociale: sensibilizzare sulla educazione stradale e il rispetto delle norme di guida e della legalità per fermare le stragi sulle strade, così come da anni si prodiga l’associazione Massimo Massimi, giovane a cui è dedicata la corsa e vittima di un incidente stradale causato da un guidatore in stato di ebrezza.
In concomitanza verrà assegnato il trofeo Pierluigi Romani al primo Argento nella 10km, intitolato al ricordo del podista iscritto alla Montecatini Marathon scomparso prematuramente e che gli Orange ricorderanno sempre con affetto.
Non solo campionato regionale: sarà una mattinata aperta tutti con anche un bel percorso ludico-motorio da fare in tranquillità e una sezione non-competitiva per chi preferisce correre senza pressioni. Alle ore 11, inoltre, “La corsa dei ragazzi”, una gara dedicata ai piccoli atleti che si affacciano al mondo del podismo.
Le iscrizioni possono essere fatte in loco la mattina dell’evento.
Si ringraziano gli sponsor Andrea Visani, Emmedue autocarrozzeria, Maurizio e Mirko parrucchieri per i pettorali, Decathlon Montecatini Terme, la Avis comunale di Montecatini Terme sempre presente, la misericordia di Montecatini Terme e tutti i volontari impegnati nella organizzazione dell’evento.