Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Al teatro di Popiglio sul palco Vanessa Gravina e Roberto Valerio

1/11/2024 - 10:57

Dopo il successo di “Spiriti guida”, il concerto di Cristina Donà e Saverio Lanza, che ha emozionato il pubblico in apertura della Stagione Teatrale – promossa dal Comune di San Marcello Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano in collaborazione con Fondazione Teatri di Pistoia e con il sostegno della Regione Toscana – il palco del Teatro Mascagni di Popiglio ospita, domenica 3 novembre (ore 16,30), un altro imperdibile e molto atteso appuntamento: “Fraintendimenti d’amore” con Vanessa Gravina e Roberto Valerio. Come recita il sottotitolo dello spettacolo, “un viaggio tragi/comico attraverso le mille sfaccettature del sentimento più controverso ed inevitabile”, raccontate attraverso un’ampia selezione di poesie, pensieri, lettere e testi teatrali.


Vanessa Gravina – da anni protagonista, in Tv, di una delle serie più popolari, “Il paradiso delle signore” – e Roberto Valerio, accompagnati dalle musiche originali di Mimosa Campironi, da lei stessa eseguite, condurranno il pubblico in un percorso affascinante, che parte dai tempi di Saffo e Catullo, Dante e Shakespeare, passando per Oscar Wilde e Leopardi ed arrivando fino a Flaiano, Gozzano, Trilussa, Prévert e ai contemporanei Woody Allen e Stefano Benni.


Un equilibrato mix di parole e musica eseguite dal vivo, di gesto e canto, ironia e passione, sarcasmo e soavità nonché semplice senso del reale per uno spettacolo di livello affidato ad artisti di punta della scena nazionale, molto amati dal pubblico e più volte presenti, negli anni, in numerose produzioni di successo di Teatri di Pistoia, dirette dallo stesso Roberto Valerio; basti citare, per Vanessa Gravina, Tartufo di Molière e Zio Vanja di Čechov e per Mimosa Campironi,oltre a Zio Vanja anche il più recente Il Giuocatore di Goldoni, in tournée in Italia anche nella stagione 2024/25.


“Autunno al Mascagni” prosegue domenica 10 novembre (ore 16,30) con un pomeriggio dedicato ai bambini (dai 6 anni) e alle famiglie: in scena “il più piccolo di tutti”, un progetto della compagnia rodisio, firmato da Manuela Capece e Davide Doro (che ne è anche interprete) e prodotto da Teatri di Pistoia. Infine, domenica 1 dicembre (ore 16.30). Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino chiuderanno la Stagione con il loro “Piccole donne crescono?”, in cui si confrontano con un classico mondiale della letteratura e con le mille dimensioni dell’identità femminile.


Confermato anche quest’anno l’utile servizio di bus-navetta gratuito per Popiglio (da Pontepetri, Campotizzoro, Maresca, Gavinana, San Marcello Pistoiese) che sarà sarà attivato al raggiungimento di 6 prenotazioni (max 16) entro 3 prima della data dello spettacolo (prenotazioni 0573 621289).


Invariati anche i prezzi dei biglietti (10 adulti; 5 studenti under30; 5 spettacolo per le famiglie) che si possono prenotare alla Biblioteca Bellucci di San Marcello Pistoiese (0573 621289) secondo il calendario di prevendita: dal 26 ottobre per “Fra...intendimenti d’amore”; dal 2 novembre per “Il più piccolo di tutti”; dal 23 novembre per “Piccole donne crescono?”. La domenica dello spettacolo la biglietteria del Teatro Mascagni aprirà alle ore 15.30; i biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 16.

Informazioni

Comune di San Marcello – Piteglio / Biblioteca Comunale 0573 621289
Teatri di Pistoia 0573 991609-27112

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: